video suggerito
video suggerito

Cina, lo Shanghai Shenhua chiama Tevez: contratto da 25 milioni a stagione

Maxi-offerta dal club cinese: l’Apache potrebbe arrivare già a gennaio. Domenica contro il Colon potrebbe essere la sua ultima gara con il Boca.
A cura di Giuseppe Cozzolino
2 CONDIVISIONI
Video thumbnail
Immagine

Il "momento d'oro" del calciomercato cinese sembra non conoscere limiti. E così nel massimo campionato del colosso orientale potrebbe arrivare anche Carlos Tevez. L'Apache, attualmente in forza al Boca Juniors con il quale ha appena battuto il River Plate nel "clasico" di Rio de la Plata siglando anche una doppietta, ha già fatto intendere a più riprese che a gennaio potrebbe lasciare il club argentino, per continuare altrove la propria sfavillante carriera.

La "chiamata" dall'Estremo Oriente è di quelle difficili da rifiutare: lo Shanghai Shenhua, squadra che ha chiuso al quarto posto il campionato cinese e dove già giocavano Oba Oba Martins e Demba Ba, avrebbe infatti già messo sul piatto delle offerte un maxi-contratto da venticinque milioni di dollari a stagione, pari a poco più di venticinque milioni di euro, all'ex-attaccante della Juventus, mentre al Boca Juniors sarebbero stati offerti circa dieci milioni di euro per il cartellino dell'Apache.

Le cifre della trattativa, riportate da TyCSports, hanno smosso un bel terremoto in Argentina, dove ora si teme che la gara contro il Colon di domenica prossima potrebbe essere l'ultima di Tevez con la maglia del Boca Juniors, attualmente in testa alla Primera División argentina con 28 punti conquistati in 13 partite, una sola lunghezza in più di Estudiantes e San Lorenzo. Finora Tevez ha marcato quattro reti (oltre alle cinque in Copa Libertadores, terminata però a luglio) e fornito cinque assist ai compagni di squadra, per un totale di sessantadue reti in poco più di centosessanta gare con la maglia del Boca, con la quale ha vinto tutto. Una grave perdita per il club argentino e l'ennesimo grande colpo per il calciomercato cinese.

2 CONDIVISIONI
autopromo immagine
Più che un giornale
Il media che racconta il tempo in cui viviamo con occhi moderni
api url views