Cile-Venezuela, Sanchez e compagni sfidano ai quarti la sorpresa della Coppa America 2011
Una tra le possibili outsiders del torneo contro la sorpresa per eccellenza di questa Coppa America 2011, più del Perù di Markarian: visti i presupposti, Cile-Venezuela si profila come un match molto equilibrato, dove l'estro di Sanchez, Isla e compagni si scontrerà contro l'organizzazione tattica dei "vinotinto", capaci di fermare prima il Brasile, per poi aggiudicarsi il 2° posto del girone, a pari merito proprio con i Carioca, primi solamente grazie alla goleada rifilata al malcapitato Ecuador.
Subito dopo Brasile-Paraguay, infatti, si giocherà l'ultimo quarto finale di quest'edizione della Copa America, che metterà per l'appunto in palio un posto in semifinale, in una tra le edizioni più equilibrate della storia dell'intera competizione. Un match certamente interessante, visti i risvolti tattici: il Cile di Borghi, infatti, continuerà a prediligere il gioco offensivo, con un 3-5-2 votato all'attacco viste le caratteristiche di giocatori come Vidal e Jimenez; di ben altra pasta, invece, il Venezuela di Farias, che preferisce maggiormente basarsi su una solida tenuta difensiva, per poi partire con contropiedi di chiara marca europea. I "Vinotinto", in realtà, non possono certo definirsi squadra "sterile" in zona gol, visto che ha comunque siglato 4 reti in questa competizione, tutte con giocatori diversi: emblematica la partita Venezuela-Paraguay 3-3, atta unicamente a festeggiare la qualificazione di ambo le compagini.
Ecco le probabili formazioni di Cile-Venezuela:
Cile (3-5-2): Bravo; Contreras, Ponce, Jara; Isla, Medel, Vidal, Jimenez, Carmona; Suazo, Sanchez. Ct: Borghi
Venezuela (4-3-1-2): Vega; Cichero, Perozo, Vizcarrondo, Rosales; Gonzalez, Rincon, Lucena; Arango; Miku, Rondon. Ct: Farias