video suggerito
video suggerito

Cile, una marcia per liberare Sanchez: “Troppo forte per l’Arsenal”

I tifosi cileni hanno organizzato una marcia per il 1° marzo: “Non ci importa dove vada a giocare, purché vada a vincere qualcosa”
A cura di Giuseppe Cozzolino
4 CONDIVISIONI
Video thumbnail
Immagine

Incredibile ma vero: in Cile, i tifosi della Roja stanno organizzando una manifestazione per chiedere la "liberazione" di Alexis Sanchez dall'Arsenal. Il tutto organizzato su internet, con tanto di evento su Facebook, dove le partecipazioni hanno già superato le diecimila presenze. La data prevista è quella del primo marzo, giorno in cui i tifosi scenderanno in piazza. L'appuntamento sarebbe nella centralissima Plaza Baquedano di Santiago del Cile.

La goccia che ha fatto traboccare il vaso sarebbe stata la sconfitta nel match d'andata degli ottavi di finale della UEFA Champions League contro il Bayern Monaco per cinque a uno. L'ennesima sconfitta contro i bavaresi, che ha pregiudicato ancora una volta il passaggio del turno per i Gunners, ha fatto scatenare i tifosi cileni, che chiedono per l'ex-talento di Udinese e Barcellona un "futuro migliore" in un'altra squadra.

"Non vogliamo che giochi nel Real Madrid e nemmeno che torni al Barcellona. La verità è che non ci importa un c***o della squadra in cui gioca", si legge nell'evento di Facebook, "vogliamo solo vederlo lottare assieme ad altri dieci giocatori per ottenere un risultato. Solo questo". Del resto, con i Gunners ha vinto pochissimo dal 2014 ad oggi: appena una coppa d'Inghilterra e due Community Shield. Troppo poco per lui, e questo secondo i tifosi cileni influisce negativamente anche nelle prestazioni della Nazionale, sebbene abbia vinto negli ultimi due anni ben due coppe America. Per lui, finora, 58 reti in 118 presenze con la maglia dell'Arsenal: ben altre le cifre (ed i risultati ottenuti) con il Barcellona. Sei trofei, tra cui una Champions League, con 47 reti in 141 partite. Ben altri numeri per il cileno, che i suoi tifosi sperano possa bissare altrove.

4 CONDIVISIONI
autopromo immagine
Più che un giornale
Il media che racconta il tempo in cui viviamo con occhi moderni
api url views