Il Brasile è la prima finalista della Copa America 2019. Con i gol di Gabriel Jesus e Firmino i padroni di casa hanno sconfitto 2-0 l’Argentina e adesso si rilassano e festeggiano in attesa della finale che disputeranno domenica 7 luglio contro il Cile o il Perù, che daranno vita alla seconda semifinale.

Quando si gioca Cile-Perù

Alle 21.30 ora brasiliana, le 2.30 in Italia, scenderanno in campo il Cile e il Perù che si sfideranno nella semifinale della Copa America. Una partita che ha una netta favorita: la ‘Roja’ che va a caccia della terza finale consecutiva, ma non bisogna sottovalutare il Perù, che torna tra le prime quattro dopo aver disputato anche il Mondiale.

Dove vedere in tv Cile-Perù, la seconda semifinale della Copa America 2019

DAZN ha i diritti in esclusiva della manifestazione e trasmetterà anche la semifinale tra il Cile e il Perù. Il calcio d’inizio è previsto alle 2.30, poco prima inizierà il collegamento tv in diretta. Gli appassionati di calcio, in particolare quello sudamericano, avranno la possibilità di seguire l’incontro anche in streaming.

Cile vs Perù, chi vince sfida il Brasile in finale

L’incontro che si disputerà a Porto Alegre, nella casa del Gremio, ha una posta in palio altissima. Il Cile cerca la terza finale consecutiva, il Perù invece proverà a raggiungere la prima finale dal 1975. La nazionale di Alexis Sanchez e Vidal è favoritissima, ma non bisogna sottovalutare la nazionale peruviana che lotterà per tutta la nazione. Perché c’è una fortissima rivalità tra il Cile e il Perù, un astio nato più di duecento anni fa, il calcio non c’entra niente. Guerre vere, con i cileni che si sono allargati a scapito dei peruviani. E quando queste due nazionali si affrontano lo scontro è totale. Nella sfida giocata quasi quattro anni fa in Perù, in una gara valida per le Qualificazioni ai Mondiali, i cileni, che non furono accolti da petali di rosa, si imposero per 4-3, poi lasciarono dei messaggi offensivi nello spogliatoio, le polemiche seguirono copiose. Il Perù si prese la rivincita eliminando i rivali di sempre dal Mondiale 2018, ora si sta per scrivere un altro capitolo delle super sfide tra Cile e Perù.