video suggerito
video suggerito

Cile-Perù e Uruguay-Messico: match decisivi per il Gruppo C di Coppa America

Questa notte si conclude il terzo raggruppamento della competizione. Sanchez e Vargas si giocano il primato, mentre Forlan guida la Celeste priva di Cavani.
A cura di Redazione Sport
3 CONDIVISIONI
Sanchez Cile Perù

La Colombia e l'Argentina hanno già ottenuto il pass per i quarti di finale della Coppa America 2011, mentre questa notte Cile, Perù e Uruguay cercheranno anche loro di passare il turno ed approdare tra le migliori otto del torneo. La classifica del Gruppo C vede, per ora, le selezioni guidate da Sanchez e Vargas in testa con quattro punti, mentre la formazione allenata da Tabarez segue con due punti. Poche speranze invece per il Messico, ancorata ancora a zero punti e virtualmente fuori da ogni discorso per la qualificazione. Il primo match del girone vede lo scontro al vertice tra Cile e Perù alle 00.15 ora italiana, mentre alle 2.45 scenderanno in campo Uruguay e Messico.

Il Cile sarà impegnato a Mendoza con i favori del pronostico e guidata dalle giocate dei vari Isla, Vidal e Sanchez, senza contare l’esperienza messa a disposizione dal centravanti Humberto Suazo. Il Perù è invece la rivelazione del raggruppamento, visto che Vargas e compagni erano poco quotati dagli addetti ai lavori ad inizio competizione in virtù degli infortuni capitati nelle scorse settimane a Pizarro e Farfan. La rojiblanca in avanti può contare sull’attaccante dell’Amburgo Paolo Guerrero, autore di due reti in altrettanti match disputati.

Diego Forlan Uruguay

La Celeste – priva di Edinson Cavani infortunato – non può invece commettere ulteriori passi falsi nel match in programma a La Plata ed è costretta a vincere per essere certa di guadagnare il pass per i quarti. Tabarez sarà dunque costretto a rivedere il tridente lanciando l’attaccante del Palermo Hernandez al posto del Matador insieme a Forlan e Suarez. Di fronte, la selezione under 23 del Messico tenterà di onorare al massimo la rassegna continentale. Le selezioni messicane si sono rivelate molto competitive nelle ultime settimane, come dimostrano la vittoria nella Gold Cup e il trionfo nel mondiale under 17. La squadra di Tena farà affidamento sul talento e l’esperienza di Dos Santos – finito nel mirino dell’Udinese – , schierato nel tandem offensivo con Marquez.

Ecco le probabili formazioni dei due incontri in programma, Cile-Perù e Uruguay-Messico:

CILE (3-5-2): Bravo; Contreras, Ponce, Jara; Mati Fernandez, Beausejour, Vidal, Medel, Isla; Sanchez, Suazo. Allenatore: Borghi.

PERU’ (5-3-2): Fernandez; Vilchez, Acasiete, Revoredo, Rodriguez, Yotun; Balbin, Guevara, Ballon; Guerrero, Castrillion. Allenatore: Markarian.

________________________________________________________________________________________

URUGUAY (4-3-3): Muslera; Pereira M., Lugano, Coates, Caceres; Rios, Perez, Pereira A.; Forlan, Suarez, Hernandez. Allenatore: Tabarez.

MESSICO (5-3-2): Michel; Anguillar, Araujo, Reynoso, Mier, Chavez; Aquino, Reyes, Enriquez; Dos Santos, Marquez. Allenatore: Tena.

3 CONDIVISIONI
autopromo immagine
Più che un giornale
Il media che racconta il tempo in cui viviamo con occhi moderni
api url views