Cile, Medel: “Neymar ha fatto scena” (video/foto)
Gary Medel non è certo uno che le mandi a dire: il centrocampista cileno dell'Inter, impegnato questo pomeriggio in amichevole con la sua nazionale contro il Brasile a Londra, ha subito replicato alle accuse di Neymar, che aveva subito un brutto pestone durante la gara. Amichevole di nome ma non di fatto quella dell'Emirates Stadium: tanti falli, poco gioco, ed alla fine match deciso da una rete del centrocampista Firmino su assist di Danilo. Ma a tenere banco era stato proprio un fallaccio del cileno Medel su Neymar, che aveva fatto storcere il naso ai più, ed in primis allo stesso attaccante del Barcellona.
"Queste cose non fanno parte del calcio, se facessero parte del calcio bisognerebbe cambiargli il nome. Diventerebbero arti marziali", ha detto Neymar intervistato dalla stampa brasiliana, polemica perché il direttore di gara Atkinson non ha neppure sanzionato Medel con un giallo. "L'arbitro ha diretto bene la gara, ma in questa occasione ha sbagliato", ha aggiunto ancora l'attacante brasiliano del Barcellona. La risposta di Medel non si è fatta attendere: il centrocampista cileno dell'Inter ha infatti affidato a Twitter, con tanto di immagine del fallo incriminato, la sua risposta: "Gli screzi sono normali in una partita", si legge sul profilo ufficiale di Medel, "alcuni fanno scena ed altri continuano a giocare. Peccato che non tutti lo vedano".
Parole al vetriolo contro il brasiliano, che non è nuovo tuttavia ad esagerazioni dopo aver subito un fallo: proprio questo è uno dei capisaldi dei "contestatori" di Neymar, che lo indicano come eccessivamente "fragile", cadendo a terra ad ogni minimo contatto. Come sempre, tuttavia, la ragione sta nel mezzo. E le immagini lasciano poco spazio alle interpretazioni: quello che è certo è che Brasile-Cile, dopo le polemiche dello scorso mondiale, continua a far parlare di sé. Anche in un'amichevole londinese di fine marzo.