Come sta Eriksen, perché il suo infortunio preoccupa il Tottenham
Christian Eriksen ha saltato le ultime tre partite del Tottenham. Non era ben chiaro cosa avesse e nessuno aveva parlato del suo possibile ritorno. Il fantasista a causa di questo infortunio ha dovuto dare forfait anche per le prossime due partite della Danimarca. E dal ritiro il c.t. ha spiegato qual è il problema di Eriksen. E le parole pronunciate da Hareide non sono positive. Il giocatore sarà fuori a tempo indeterminato.
L’infortunio di Eriksen
Reduce da una serie di annate strepitose, condite da gol formidabili, Eriksen non ha iniziato benissimo questa stagione, si pensava che il problema fosse dovuto dalle scorie del Mondiale – la Danimarca è arrivata fino agli ottavi di finale, è uscita imbattuta e ha perso ai rigori contro la Croazia, ma il giocatore è andato molto al di sotto delle aspettative. Dopo un avvio balbettante, in realtà per tutta la squadra, Eriksen, a segno contro l’Inter in Champions, ha dato forfait nelle ultime tre partite, inclusa quella con il Barcellona.

Fuori a tempo indeterminato
Eriksen ha risposto alla convocazione della Danimarca, ma non sarà disponibile né per l’amichevole con l’Austria né per il match di Nations League con l’Irlanda. Il c.t. Age Hareide, in un un’intervista a Canale 9, ha fatto chiarezza sulle condizioni di Eriksen dicendo che il suo problema agli addominali rischia di essere cronico e il giocatore potrebbe per questo rimanere fuori molto a lungo:
Christian soffre di una lesione ai muscoli addominali. Il Tottenham ci ha informato che si tratta di un problema piuttosto serio che potrebbe diventare cronico. Noi abbiamo capito che c’era qualcosa che non andava quando abbiamo visto che non ha giocato contro Cardiff e Barcellona. Non so dire quando tornerà a disposizione, bisognerà chiederlo allo staff medico. Non verrà con noi a Dublino e penso che non sarà disponibile nemmeno per le prossime partite del Tottenham. Speriamo di risolva in fretta, a novembre avremo partite importanti.