video suggerito
video suggerito

Chris Venables nel 2014 ha segnato più gol di Ronaldo e Messi

L’attaccante dell’Aberystwyth Town, che lavora in una concessionaria di auto, nel 2014 ha realizzato 39 gol nel campionato gallese.
A cura di Alessio Morra
156 CONDIVISIONI
Immagine

Cristiano Ronaldo e Leo Messi dà anni battagliano per i primati del calcio mondiale. Il portoghese ha raggiunto con maggiore facilità il successo, poi c’è stato un netto dominio di Messi che per quattro anni si è pure aggiudicato il Pallone d’Oro. Ma nelle ultime due stagioni il portoghese del Real è ritornato a vincere trofei, prestigiosi riconoscimenti ed ha continuato a segnare a raffica. Ma c’è un calciatore che nel 2014 ha realizzato più reti di Messi e Ronaldo, il suo nome, che al di fuori del Galles fino ad oggi è poco noto, è Chris Venables. Questo ventinovenne attaccante ha realizzato 39 reti nel campionato gallese nello scorso anno solare.

39 gol nel 2014 – La storia di Venables è davvero incredibile. Perché i calciatori che militano nel campionato gallese sono semi-professionisti e quindi generalmente hanno anche un lavoro. E per questo il miglior bomber europeo del 2014 la mattina quando esce di casa non va a fare gli allenamenti, ma si reca in ufficio. Venables infatti è lavora in una concessionaria di auto, poi la sera va agli allenamenti e nel weekend segna a raffica. Marc Lloyd Williams, il più grande bomber nella storia del campionato gallese (con 319 reti segnate), ha riempito d’elogi il suo erede: “Quello che ha fatto Chris negli ultimi dodici mesi è stato fenomenale. I suoi risultati non li dimenticheremo mai. Lui è uno dei migliori calciatori di tutto il campionato.” Chris Venables gioca con l’Aberystwyth Town che con le sue reti cerca di conquistare l’ennesimo titolo.

Bony – Nel 2014 Venables ha fatto meglio di Ronaldo e Messi, migliori marcatori nella Liga, ed ha nettamente battuto i migliori bomber di tutti i principali campionati europei. Di Natale, bomber italiano nell’anno solare, è giunto a 21 reti. Jackson Martinez si è fermato a 20, come Wilfried Bony, giocatore ivoriano che fino a pochi giorni fa era un calciatore dello Swansea. Bony e Venables, pur vivendo in due mondi completamente diversi, dimostrano che l’aria del Galles fa molto bene agli attaccanti.

156 CONDIVISIONI
autopromo immagine
Più che un giornale
Il media che racconta il tempo in cui viviamo con occhi moderni
api url views