Chris Venables nel 2014 ha segnato più gol di Ronaldo e Messi

Cristiano Ronaldo e Leo Messi dà anni battagliano per i primati del calcio mondiale. Il portoghese ha raggiunto con maggiore facilità il successo, poi c’è stato un netto dominio di Messi che per quattro anni si è pure aggiudicato il Pallone d’Oro. Ma nelle ultime due stagioni il portoghese del Real è ritornato a vincere trofei, prestigiosi riconoscimenti ed ha continuato a segnare a raffica. Ma c’è un calciatore che nel 2014 ha realizzato più reti di Messi e Ronaldo, il suo nome, che al di fuori del Galles fino ad oggi è poco noto, è Chris Venables. Questo ventinovenne attaccante ha realizzato 39 reti nel campionato gallese nello scorso anno solare.
39 gol nel 2014 – La storia di Venables è davvero incredibile. Perché i calciatori che militano nel campionato gallese sono semi-professionisti e quindi generalmente hanno anche un lavoro. E per questo il miglior bomber europeo del 2014 la mattina quando esce di casa non va a fare gli allenamenti, ma si reca in ufficio. Venables infatti è lavora in una concessionaria di auto, poi la sera va agli allenamenti e nel weekend segna a raffica. Marc Lloyd Williams, il più grande bomber nella storia del campionato gallese (con 319 reti segnate), ha riempito d’elogi il suo erede: “Quello che ha fatto Chris negli ultimi dodici mesi è stato fenomenale. I suoi risultati non li dimenticheremo mai. Lui è uno dei migliori calciatori di tutto il campionato.” Chris Venables gioca con l’Aberystwyth Town che con le sue reti cerca di conquistare l’ennesimo titolo.
Bony – Nel 2014 Venables ha fatto meglio di Ronaldo e Messi, migliori marcatori nella Liga, ed ha nettamente battuto i migliori bomber di tutti i principali campionati europei. Di Natale, bomber italiano nell’anno solare, è giunto a 21 reti. Jackson Martinez si è fermato a 20, come Wilfried Bony, giocatore ivoriano che fino a pochi giorni fa era un calciatore dello Swansea. Bony e Venables, pur vivendo in due mondi completamente diversi, dimostrano che l’aria del Galles fa molto bene agli attaccanti.