Chievo Verona – Lazio, probabili formazioni
Dopo il bel pareggio col Milan, la Lazio prova a confermare il suo ottimo momento di forma contro il Chievo Verona, altra squadra partita benissimo. Insomma, per certi aspetti, Chievo – Lazio è il derby delle sorprese, fermo restando che i capitolini sono certamente la squadra più ambiziosa, mentre i veneti dicono di avere come obiettivo la salvezza. Dicono.
Tra i veronesi c'è ballottaggio sulla fascia di destra tra Sardo e Frey. Fernandes o Bentivoglio prenderanno il posto di Luciano, infortunato. Bogliacino agirà dietro le punte. Confermatissimo in attacco è ovviamente Pellissier.
Nella Lazio è confermato Brocchi. Hernanes, ottimo nell'ultimo match di campionato, giocherà nella trequarti. Floccari, autore del gol del pareggio in Lazio – Milan, è sicuro di giocare. Al suo fianco ci sarà uno tra Rocchi e Zarate, col primo favorito. Possibile una staffetta tra i due.
Chievo (4-3-1-2): Sorrentino; Sardo, Andreolli, Cesar, Mantovani; Bentivoglio, Rigoni, Marcolini; Bogliacino; Moscardelli, Pellissier. A disposizione: Squizzi, Frey, Mandelli, Fernandes, Constant, Granoche, Guana.
Lazio (4-2-3-1): Muslera; Lichtsteiner, Biava, Dias, Radu; Brocchi, Ledesma; Foggia, Hernanes, Mauri; Floccari.
A disposizione: Berni, Stendardo, Cavanda, Matuzalem, Bresciano, Zarate, Rocchi.
Gianni Monaco