102 CONDIVISIONI

Chievo Verona-Juventus diretta live 1a giornata Serie A 2014/2015 (FOTO/VIDEO)

Chievo-Juventus 0-1 (5′ aut. Biraghi)
A cura di Giuseppe Cozzolino
102 CONDIVISIONI
Immagine

Fine gara. La Juventus passa sul campo del Chievo, ma non convince: tante palle gol sprecate e proprio nel finale ha rischiato la beffa quando Maxi Lopez ha fatto cilecca davanti a Buffon. Ottimo esordio di Coman, Vidal il solito guerriero. Chievo da rivedere.

93′ – Espulso Corini!

91′ – Fucilata di Pogba che si spegne sul fondo! Fiammata improvvisa del francese!

89′ – Saranno quattro i minuti di recupero.

85′ – Arriva il momento dell'esordio in bianconero anche per Pereyra: esce Vidal, esausto ma tra i migliori.

82′ – Risponde la Juventus con Tevez: palla fuori di poco con una bella conclusione, non precisissima, da fuori area.

80′ – Dieci minuti al termine, sempre Juve in vantaggio sul campo del Chievo Verona!

77′ – Maxi Lopez!! Primo tiro in porta del Chievo, e per poco non arriva il pari clivense! Tutto solo davanti a Buffon, l'argentino calcia malissimo: si salva la Juventus! Infuriato Max Allegri.

75′ – Un quarto d'ora al termine, c'è solo la Juventus.

71′ – Sugli sviluppi del corner, ci prova Caceres a botta sicura: si salva come può il Chievo.

70′ – Subito Llorente vicino al gol: bravissimo Bardi a mettere la palla fuori!

69′ – Fuori anche Coman, applauditissimo, e dentro Llorente.

68′ – Non ce la fa Radovanovic: al suo posto Cofie.

65′ – Resta a terra Radovanovic per un colpo alla testa subito in maniera fortuita.

62′ – Ancora Coman vicino alla rete! Preciso colpo di testa su traversone di Vidal: alta di un soffio!

60′ – Un'ora di gioco, Juventus in completo dominio del match, ma risultato che non si schioda dall'uno a zero.

56′ – Ci prova Tevez, ma palla che termina abbondantemente alta.

54′ – Ottima discesa di Paul Pogba, che viene steso al limite dell'area: giallo per Dainelli e punizione da ottima posizione per la Juventus.

50′ – Ogbonna trattiene vistosamente Maxi Lopez in area: per Russo è tutto regolare, protesta l'argentino del Chievo che chiede il rigore.

46′ – Fantastico numero di Kingsley Coman! Scende palla al piede, se la mette sul destro e spara un missile da fuori area: palla che lambisce il palo, davvero fantastica la prestazione del neo-acquisto bianconero.

Secondo tempo. Si riparte al Bentegodi! Doppio cambio tra i clivensi: fuori Mangari per Radovanovic e fuori Schelotto per Paloschi. Prova il tutto per tutto Eugenio Corini.

Fine primo tempo. La Juventus va al riposo in vantaggio per una rete a zero, ma può recriminare per tre legni centrati con Vidal, Tevez e Caceres. Non c'è partita finora.

44′ – Traversa di Caceres! Angolo di Tevez e colpo di testa del difensore bianconero, ancora la traversa ferma la Juventus dal raddoppio!

41′ – Traversa di Tevez!! Coman apre per Lichtsteiner che mette al centro per l'Apache: in spaccata, l'argentino cerca la prima rete stagionale, ma centra il legno!

35′ – Che colpo di Coman! Fucilata dai 20 metri, ci vuole un grandissimo Bardi per mettere fuori.

33′ – In questa prima parte del match, l'uomo-chiave è sicuramente Arturo Vidal: prova impeccabile, cartellino a parte.

30′ – La prima mezz'ora di gioco se n'è andata. Sempre Juventus in vantaggio grazie all'autorete di Bardi su tentativo di Caceres.

28′ – Ammonito anche Mangani per fallo su Coman.

26′ – Primmo ammonito del match: Vidal stende Biraghi.

25′ – Adesso i bianconeri fanno girare palla per abbassare i ritmi di gioco.

20′ – Se ne sono andati venti minuti di gioco: la Juventus conduce per uno a zero al Bentegodi.

16′ – Doppia occasione per Vidal, che ci prova ma trova Cesar sulla linea, a Bardi battuto! Sugli sviluppi del corner, ancora Vidal trova il legno!

10′ – Juventus vicina al raddoppio con Claudio Marchisio! Conclusione potente al termine di uno scambio Tevez-Pogba: palla di poco alta sopra la traversa.

8′ – Risposta del Chievo Verona con Birsa che prova una botta potente ma imprecisa.

5′ – Caceres! Juventus in vantaggio! Angolo di Tevez e colpo di Caceres che, complice anche la schiena di Bardi, si insacca! Juventus in vantaggio.

4′ – Botta di Coman! Tiro a giro deviato, palla in calcio d'angolo.

1′ – Subito ci prova Carlos Tevez: il tempo di battere e l'argentino arriva in area, si gira col destro e palla fuori di poco.

Primo tempo. Inizia Chievo-Juventus, inizia la Serie A TIM 2014/2015!

Tutto pronto al Bentegodi di Verona per Chievo-Juventus, che aprirà ufficialmente il campionato 2014/2015! Tanti volti nuovi in campo e in panchina. Grande curiosità per la prima ufficiale di Max Allegri sulla panchina della Juventus, così come per l'esordio di Coman, sempre nelle fila bianconere. Arbitra Carmine Russo di Nola.

Formazioni ufficiali. Confermate le indiscrezioni della vigilia: la Juventus scende in campo con Buffon tra i pali, difesa a tre con Caceres, Bonucci ed Ogbonna, a centrocampo Lichtsteiner, Vidal, Marchisio, Pogba ed Asamoah, mentre in attacco tandem Tevez-Coman. Il Chievo replica con Bardi tra i pali, difesa a quattro con Frey, Dainelli, Cesar e Biraghi; linea mediana con Mangani, Hetemaj ed Izco, attacco con Birsa, Schelotto e Maxi Lopez.

Chievo (4-3-2-1) Bardi; Frey, Dainelli, Cesar, Biraghi; Mangani, Hetemaj, Izco; Schelotto, Birsa; Maxi Lopez. All. Corini

Juventus (3-5-2) Buffon; Lichtsteiner, Bonucci, Ogbonna, Evra; Pogba, Marchisio, Vidal; Pereyra, Coman; Tévez. All. Allegri

LIVE

Chi è Coman, all'esordio con la Juventus.

Kingsley Coman, è un diciottenne trequartista, capace di giocare anche come ala tanto a destra quanto a sinistra. Lo seguiva Carlo Ancelotti, che lo voleva prima al Paris Saint-Germain e poi lo ha richiesto adesso al Real Madrid. Nei parigini era chiuso da Cavani ed Ibrahimovic, ed a sedici anni sembra già "chiuso" dai grandissimi, sebbene capace di esordire in Ligue 1. Cresciuto nell’Us Sénart-Moissy, Coman è diventato un punto fermo delle under francesi, dall'under-18 all'under-23. Nella scorsa stagione ha giocato nove gare, di cui sei nella Uefa Youth League, la Champions League riservata alle squadre primavera.

Si alza il sipario sulla Serie A 2014/2015: a dare il calcio d'inizio alla stagione saranno la Juventus, campione d'Italia in carica, ed il Chievo Verona. Calcio d'inizio alle ore 18 allo Stadio Bentegodi di Verona, e sarà una gara molto interessante per diversi aspetti. In casa Juventus, è proprio il caso di dirlo, c'è poco da stare Allegri: il tecnico toscano, che oggi farà il suo esordio in gare ufficiali sulla panchina bianconera, è alle prese con una mini-emergenza tra infortuni e squalifiche. E' anche per questa ragione che Coman, arrivato in questa sessione di calciomercato, affiancherà Tevez in attacco. Allo stesso modo, in casa clivense, il morale è basso: il precampionato ha deluso le aspettative, con i veronesi che hanno steccato anche l'esordio in Coppa Italia, facendosi piegare dal modesto Pescara, quindicesimo nella passata stagione di Serie B. Se a tutto questo si aggiunge il clima non proprio allegro dello spogliatoio gialloblu, il quadro è completo: la lite tra Puggioni e Guana proprio in occasione del match di Coppa Italia a Pescara ne è il più fulgido esempio.

Formazioni. Il Chievo Verona è la squadra che ha cambiato di più rispetto alla scorsa stagione: ben quindici i volti nuovi, e dunque mister Eugenio Corini dovrà lavorare bene per dare un'amalgama al gruppo. Probabile che i clivensi saranno schierati con un 4-3-1-2 difensivo, per provare a contenere le sfuriate bianconere e magari provare a pungere in contropiede. Spazio dunque a Bardi tra i pali, difesa con Frey e Biraghi esterni, con Dainelli e Cesar centrali; a centrocampo, linea mediana con Mangani, Radovanovic ed Hetemaj, con Izco in posizione più avanti a sostegno di Maxi Lopez e Paloschi. Diversa la situazione nella Juventus: senza Chiellini (squalificato) e con Giovinco e Llorente non al meglio, oltre a Pirlo e Barzagli alle prese con i rispettivi infortuni. Probabile che in campo la formazione bianconera scenderà con il modulo ad albero di Natale: davanti a Buffon, dunque, linea a quattro con Lichtsteiner ed Evra esterni e la coppia Bonucci-Ogbonna al centro; linea mediana a tre con Pogba, Marchisio e Vidal, mentre in avanti l'unica punta sarà Tevez, appoggiato nella trequarti da Coman e Pereyra.

Chievo (4-3-1-2) Bardi; Frey, Dainelli, Cesar, Biraghi; Mangani, Radovanovic, Hetemaj; Izco; Maxi Lopez, Paloschi. All. Corini

Juventus (4-3-2-1) Buffon; Lichtsteiner, Bonucci, Ogbonna, Evra; Pogba, Marchisio, Vidal; Pereyra, Coman; Tévez. All. Allegri

102 CONDIVISIONI
autopromo immagine
Più che un giornale
Il media che racconta il tempo in cui viviamo con occhi moderni
api url views