video suggerito
video suggerito

Chievo-Udinese 2-1, primo successo in campionato per Sannino (FOTO)

Nel primo tempo le reti di Maicosuel, Pellissier e Rigoni.
A cura di Alessio Morra
1 CONDIVISIONI
pellissier maicosuel rigoni

Al ‘Bentegodi’ il Chievo batte l’Udinese per 2 – 1 e coglie il primo successo in campionato. La squadra di Sannino, che ha meritato il successo, è stata brava a non abbattersi quando Maicosuel, preferito a Di Natale, ha segnato il gol dell’1-0 dopo una cinquantina di secondi. I clivensi, che nelle prime tre partite avevano prese sette gol e conquistato un solo punto, sono riusciti a pareggiare con Pellissier (16’) ed hanno trovato il gol decisivo con Luca Rigoni nel finale di tempo. Nella ripresa Guidolin le ha provate tutte, ma non è riuscito ad evitare la seconda sconfitta esterna consecutiva.

Maicosuel, Pellissier e Rigoni – Sannino rivoluziona il Chievo. Bernardini, Frey, Pellissier e Sestu partono dal primo minuto. Guidolin, che recupera Basta, lascia in panchina Totò Di Natale. Il sostituto del capitano, il brasiliano Maicosuel, porta in vantaggio i friulani dopo una cinquantina di secondi. Il trequartista di Guidolin sfrutta con furbizia l’errore di Bernardini, dribbla Puggioni e fa festa. La reazione dei clivensi è straordinaria. Nel successivo quarto d’ora i ragazzi di Sannino calciano in porta almeno una mezza dozzina di volta. Al sesto Kelava con i pugni respinge una potente conclusione di Radovanovic, sette minuti più tardi Bernardini di testa sfiora il pareggio, che arriva un minuto dopo. Frey serve Pellissier, che con un destro preciso supera Kelava e realizza il primo gol stagionale. Al 16’ il portiere croato di Guidolin è autore di un doppio strepitoso intervento. Chievo e Udinese sentono molto la fatica ed alzano il piede dall’acceleratore. Gli spettatori poi vedono un paio di conclusioni velleitarie e qualche giallo. All’improvviso il Chievo passa con Luca Rigoni che, con un pallonetto delizioso, al 40’ sorprende Kelava.

Di Natale non basta – Nella ripresa l’Udinese si ripresenta in campo con Totò Di Natale, che affianca in attacco Muriel e Maicosuel. Il 4-3-3 non aiuta i friulani, che a parte un tiro del trentacinquenne capitano, nei primi venticinque minuti della ripresa tiene tanto palla, ma non riesce mai a creare problemi a Puggioni. Basta, con un destro potente dal limite dell’area, centra in pieno la traversa a portiere battuto. A dieci dal termine Guidolin si gioca pure la carta Zielinski, ma nulla cambia. Il Chievo ottiene il primo successo stagionale, mentre l’Udinese finisce al tappeto per la seconda volta (su due) in trasferta.

1 CONDIVISIONI
autopromo immagine
Più che un giornale
Il media che racconta il tempo in cui viviamo con occhi moderni
api url views