video suggerito
video suggerito

Chievo-Siena di Coppa Italia 2012 è un appuntamento con la storia

Al Bentegodi Chievo e Siena si affrontano nel quarto meno nobile della Coppa Italia. Entrambe cercano la prima storica semifinale di Coppa Italia. Sannino e Di Carlo, però, schierano le seconde linee.
A cura di Alessio Morra
6 CONDIVISIONI
chievo e siena alla ricerca della prima storica semifinale di coppa italia

Appuntamento con la storia per Chievo e Siena,  che questo pomeriggio si sfidano al Bentegodi. Clivensi e bianconeri toscani cercano la prima storica semifinale di Coppa Italia, chi passa affronterà il Napoli o l’Inter.

Un traguardo storico e insperato per Di Carlo e Sannino, che hanno iniziato a giocare ad agosto. Chievo e Siena hanno sconfitto, con lo stesso punteggio, Livorno e Torino. A fine ottobre i toscani hanno vinto a Cagliari, mentre le riserve del Chievo hanno sconfitto il Modena. La vera impresa Chievo e Siena l’hanno compiuta negli ottavi. I bianconeri hanno vinto un match incredibile a Palermo. Sannino, squalificato, assiste al match dalla tribuna. I suoi passano in vantaggio due volte, ma Ilicic è in giornata e con una tripletta porta i siciliani, allora ancora guidati da Mangia, sul 3-2, nei minuti di recupero il Siena pareggia. Nei supplementari segnano entrambe le squadre. Dal dischetto toscani infallibili. Di Carlo è riuscito a vincere in casa dell’Udinese, che al Friuli ha vinto nove partite su dieci in campionato. Di Natale impatta all’87’, un gol di Thereau nei minuti di recupero qualifica i clivensi.

Entrambi gli allenatori schierano le seconde linee. Di Carlo: ‘Ci teniamo tutti e abbiamo il vantaggio di giocarcela in casa, vogliamo sfruttare questa opportunità, ma in una partita singola può succedere di tutto. Il campionato è l’impegno più importante, ma in Coppa Italia si gioca la storia della nostra società.’. Sannino, che torna al 4-4-2: ‘Ho convocato tutti anche se so che dovrò dosare le forze, ma ora guardo al Chievo. Voglio giocare la coppa con lo stesso spirito con cui affrontiamo il campionato. Non dobbiamo pensare all’importanza di arrivare in semifinale, anche se sappiamo quanto la città tenga a questo prestigioso risultato.’ In avanti Larrondo e Gonzalez, Calaiò e Destro pronti ad entrare in campo.

Probabili Formazioni:

Chievo (4-3-1-2): Puggioni; Frey, Andreolli, Cesar, Jokic; Sammarco, Bradley, Hetemaj; Thereau; Moscardelli, Paloschi. A disp.: Squizzi, Dramè, Mandelli, Acerbi, Vacek, Cruzado, Uribe. All. Di Carlo.

Siena (4-4-2): Pegolo; Belmonte, Rossettini, Terzi, Rossi; Mannini, Gazzi, Bolzoni, Reginaldo; Destro, Gonzalez. A disp.: Farelli, Grossi, Contini, Giorgi, Del Grosso, Parravicini, Larrondo. All. Sannino.

6 CONDIVISIONI
autopromo immagine
Più che un giornale
Il media che racconta il tempo in cui viviamo con occhi moderni
api url views