0 CONDIVISIONI
video suggerito
video suggerito

Chievo-Siena 0-1, Destro porta i toscani in semifinale di Coppa Italia

Il Siena vince a Verona e per la prima volta è in semifinale di Coppa Italia. Decisivo il gol Destro. I bianconeri attendono la vincente di Napoli-Inter.
A cura di Alessio Morra
0 CONDIVISIONI
mattia destro

E' il Siena la seconda semifinalista della Coppa Italia. La squadra di Sannino batte 1-0 il Chievo, grazie a Mattia Destro, e raggiunge uno storico traguardo. Ora Sannino attende la vincente di Napoli-Inter.

Scialbo primo tempo. Il Bentegodi è quasi vuoto per il quarto di finale di Coppa Italia tra Chievo e Siena, che si giocano una storica qualificazione alle semifinali. Di Carlo e Sannino operano numerosi cambi rispetto al loro undici ideale. E’ giusto definire massiccio il turn over di clivensi e bianconeri. I veronesi schierano dal primo minuto Acerbi, Hetemaj, Dramè, Vacek e Uribe, gente che ha giocato pochissimo in campionato. Tra i pali del Siena c’è il terzo portiere Farelli, Reginaldo e Gonzalez in avanti. La paura di perdere blocca entrambe le squadre. Nel primo tempo il Chievo è pericoloso con Uribe, ma il Siena non soffre. Perché grazie all’organizzazione e al tasso tecnico superiore dei propri giocatori sono i ragazzi di Sannino a tenere il pallino del gioco.

Decide Destro Sannino cambia al cinquantesimo, entrano Destro e Terzi. Dopo nemmeno due minuti segna Destro. Corner perfetto, Gazzi allunga il pallone per Destro, che anticipa Dramé ed insacca. Uribe va vicino al pareggio. I toscani si complicano la vita quando, al 60’, restano in dieci. L’arbitro Doveri espelle Grossi. I toscani, però, rischiano pochissimo. Ben messi in campi, concedono pochissimi spazi ai clivensi. Di Carlo inserisce anche Paloschi, ma il ventiduenne, prodotto del vivaio milanista, non incide sul match.

Ecco il tabellino di Chievo-Siena:

Chievo (3-5-2): Puggioni; Mandelli (81’ Bradley), Morero (64’ Paloschi), Acerbi; Frey, Hetemaj (87’ Kirilov), Cruzado, Vacek, Dramé; Moscardelli, Uribe. A disposizione: Squizzi, Andreolli, Jokic, Sammarco. All. Di Carlo

Siena (4-4-2): Farelli; Angelo, Rossettini, Belmonte (66’ Bolzoni), Rossi; Mannini (51’ Terzi), Parravicini, Gazzi, Grossi; Reginaldo, Gonzalez (51’ Destro). A disposizione: Marcone, Pesoli, Codrea, Larrondo. All. Sannino

Gol: 54’ Destro.

Ammoniti: Parravicini.

Espulso: Grossi al 60’.

0 CONDIVISIONI
autopromo immagine
Più che un giornale
Il media che racconta il tempo in cui viviamo con occhi moderni
api url views