Chievo-Roma e Torino-Livorno pagelle Fantacalcio: voti Gazzetta e Corsport 29a giornata
La Roma impiega un tempo ad archiviare la pratica Chievo (2-0 al Bentegodi); il Torino ritrova se stesso nella sfida interna con il Livorno grazie a un netto 3-1. Questi i risultati dei due anticipi del sabato della 29.a giornata. I giallorossi presentano nuovamente il trio d'attacco composto da Totti, Destro e Gervinho, ma è Cesar a servire maldestramente l'ivoriano nell'occasione del primo gol, spianandogli la strada verso un incolpevole Agazzi. A poco dalla fine del primo tempo è Taddei a servire un assist perfetto a Destro che davanti al portiere non sbaglia. Il secondo tempo è agevole gestione del vantaggio per i romanisti, con i clivensi incapaci di impensierire De Sanctis.
Quanto al Toro, la squadra di Ventura torna alla vittoria dopo quattro gare e ritrova il gol, anzi ritrova il suo bomber attuale capocannoniere della serie A, in attesa di Carlos Tevez. Ciro Immobile mette insieme una tripletta che gli permette di raggiungere quota 16 in stagione. Tre gol, uno diverso dall'altro: il primo di testa sugli sviluppi di un calcio di punizione battuto da Bovo (assist per lui); il secondo in combinazione con El Kaddouri (assist anche questo); il terzo con una gran botta dalla distanza che non lascia scampo a Bardi, autore in precedenza di ottimi interventi. A poco, se non per il tabellino, è valso nel finale il gol di Siligardi abile ad approfittare di un'incertezza di Padelli. Andiamo, dunque, ad approfondire le prestazioni individuali attraverso il confronto delle pagelle di Gazzetta e Corriere dello Sport.
CHIEVO-ROMA – Gazza e Corriere concordano solo su uno dei due migliori in campo, ma non sul relativo voto: Obinna è il più efficace dei suoi, ma becca rispettivamente 6 e 6.5 dai due quotidiani. In casa Roma, invece, il primo opta per Destro (7, che prende 6.5 dal Corsport); il secondo per Taddei (7, dalla Gazza 6.5). Più in generale voti abbastanza discordanti per quanto riguarda il Chievo, meno per i giallorossi. Le analogie riguardano Agazzi (6), Rigoni (5.5), Paloschi (5), Dainelli (4.5) da un lato; Benatia, Nainggolan, Gervinho (6.5), Maicon, Castan, Romagnoli, Florenzi (6), Torosidis (5.5) dall'altro. I principali disaccordi riguardano Pjanic (6.5 dalla Gazza e 5.5 dal Corriere) e Rubin (5 e 6). Più contenuti agli altri: Sardo (5 e 5.5), Cesar (4 e 4.5), Stoian (5.5 e 5), Frey (5.5 e 6), Radovanovic (5 e 5.5), Bentivoglio (5 e 5.5), Lazarevic (5.5 e 6), Pellissier (5.5 e 6); De Sanctis (6 e 6.5), Totti (6.5 e 6), Bastos (6 e s.v.).
TORINO-LIVORNO – Sostanziale accordo sui due migliori in campo: Immobile (8) per il Toro, Bardi (7 dalla Gazza, 6.5 dal Corriere) per il Livorno. Per il resto lettura abbastanza simile delle prestazioni individuali da parte dei due quotidiani sportivi. Stessi voti per la gara di: Glik, Moretti (6.5), Maksimovic, El Kaddouri, Darmian (6), Padelli (5.5) da un lato; Emerson, Siligardi (6), Ceccherini, Piccini, Biagianti, Benassi, Paulinho (5.5), Castellini, Greco, Duncan, Mesbah, Belfodil (5). Il principale spread riguarda la valutazione di Kurtic (7 dalla Gazza, 6 dal Corriere), più contenute le differenze riguardo: Bovo (7 e 6.5), Vives (6 e 6.5), Cerci (7 e 6.5), Meggiorini (6 e s.v.); Rinaudo (5.5 e 5).