video suggerito
video suggerito

Chievo-Roma diretta live 29a giornata Serie A 2013/2014 (FOTO)

Chievo-Roma 0-2 (16′ Gervinho, 41′ Destro)
A cura di Marco Beltrami
8 CONDIVISIONI
Immagine

Con due reti nel primo tempo e soprattutto con la solita prestazione convincente, la Roma ha superato il Chievo. I gol di Gervinho e Destro hanno permesso ai giallorossi di espugnare il Bentegodi nel secondo anticipo della 29a giornata di Serie A. La squadra ospite ha approfittato delle dormite difensive gialloblu gestendo poi bene nel secondo tempo il risultato. Queste le parole del migliore in campo Taddei al termine del match: "Importante vittoria contro una squadra che gioca bene a calcio. Siamo riusciti a fare 3 punti che era il nostro obiettivo. Quando il mister mi ha detto di giocare davanti alla difesa ho fatto tanti allenamenti e anche grazie ai compagni ho fatto quello che mi chiedeva lui. Il mio compito è farmi trovare sempre pronto. Ci vuole esperienza e tanta attenzione ad imparare dagli altri: è un ruolo dove non si può sbagliare.Il contratto? Non ne voglio parlare, vorrei rimanere qui perchè ho la Roma nel cuore ma non voglio essere un peso per la società. Sono pronto a rimanere solo se utile". La cronaca:

Fischio finale! Chievo-Roma 0-2 (16′ Gervinho, 41′ Destro)

44′ – ad Agazzi risponde subito De Sanctis con una bella parata a terra su Pellissier che si era coordinato in un fazzoletto tirando dal limite

42′ – grande intervento di Agazzi che salva di istinto su un colpo di testa ravvicinato di Gervinho su cross di Pjanic!

40′ – ammonito Benatia che essendo diffidato salterà il Torino!

34′ – instancabile Gervinho si accentra dopo l'ennesima iniziativa e conclude verso la porta impegnando Agazzi a terra!

32′ – perentorio colpo di testa di Dainelli! De Sanctis para centralmente ma il gioco è fermo per una posizione irregolare

29′ – l'autore del secondo gol della Roma Destro lascia il posto a Bastos

28′ – è ancora Obinna a rendersi pericoloso con una conclusione a giro che non impensierisce De Sanctis

25′ – Obinna in campo al posto di Lazarevic tenta subito la conclusione in porta e costringe De Sanctis ad un intervento non semplice

23′ – Radovanovic prova a pescare il jolly dalla distanza senza fortuna. Il tiro del centrocampista termina tra le braccia di De Sanctis. Nel frattempo problemi ad un ginocchio per Nainggolan.

18′ – Nainggolan ad un passo dal gol! Ennesima sgroppata di Gervinho che si defila e mette un pallone al centro su cui arriva il mediano che prova la conclusione di prima intenzione. Pallone fuori, ma non di molto.

13′ – ancora un doppio cambio. Paloschi lascia il posto a Pellissieri e nella Roma Florenzi subentra a Totti

8′ – match molto divertente! Gran palla di Nainggolan per Destro che da posizione defilata tenta senza fortuna la conclusione che finisce ampiamente fuori!

5′ – punizione da posizione interessante per il Chievo: conclusione di Radovanovic che dopo una deviazione termina in corner. Nel frattempo in tribuna c'è il preparatore atletico della Nazionale Venturati, probabilmente per visionare Francesco Totti

4′ – che sfortuna per Paloschi! L'attaccante in ottima posizione scivola dopo un buco difensivo di Castan

3′ – che azione della Roma! Ripartenza velocissima con doppio tacco di Totti e Destro! Il capitano poi esagera cercando di servire ancora con un tacco Torosidis anticipato dai difensori gialloblu

Al via la ripresa: Rubin per Stoian nel Chievo e Torosidis per Maicon nella Roma

Fine primo tempo: Chievo-Roma 0-2 (16′ Gervinho, 41′ Destro). Queste le parole di Destro ai microfoni di Sky: "Far bene e far più gol possibili. Questo è il mio obiettivo. Oggi stiamo facendo bene e dobbiamo continuare così. Bella partita, difficile venir qui a vincere. Per ora ci stiamo riuscendo e siamo contenti".

46′ – tanto spazio concesso a Nainggolan che ci prova dal limite! Pallone fuori, ma non di molto

41′ – GOL DI DESTRO! Raddoppio giallorosso! Grande assist di Taddei per l'attaccante che da posizione centrale sfrutta lo spazio concessogli e batte ancora Agazzi!

38′ – giallo per Bentivoglio dopo un intervento da dietro su Taddei che rimane dolorante a terra per alcuni minuti

36′ – grande uscita di De Sanctis che anticipa Paloschi addirittura con il ginocchio!

31′ – clamorosa occasione per la Roma! Nuovo retropassaggio errato questa volta di Dainelli: Destro ruba il pallone e prova a dribblare senza fortuna Agazzi. Battibecco a distanza Maicon-Benatia: il brasiliano infuriato con il centrale dopo un errore di posizione

29′ – Agazzi è costretto ad uscire dalla sua area per anticipare Gervinho tutto solo!

26′ – Gervinho vola sulla sinistra, entra in area e mette un gran pallone rasoterra per Taddei! La difesa gialloblu si salva!

25′ – ancora Roma con Nainggolan! Gran cross per Gervinho che di testa sbaglia tutto. Sulla ripartenza lancio per Lazarevic ma De Sanctis fa buona guardia.

20′ – buona opportunità per la Roma: punizione dal limite per Pjanic che calcia sulla barriera. Subito dopo ci prova Totti che a pochi metri dal limite calcia verso la porta senza fortuna.

16′ – GOL DELLA ROMA! GERVINHO! L'ivoriano sfrutta un clamoroso errore difensivo del Chievo. Cesar non si accorge dell'ex Arsenal e lo serve con un retropassaggio diretto verso Agazzi. Gervinho raccoglie il pallone e batte Agazzi!

11′ – Totti non ci pensa due volte e dopo aver strappato un gran pallone a centrocampo tenta la conclusione dalla distanza che viene murata dalla difesa di casa. Problemi fisici per Benatia dopo un colpo alla schiena.

8′ – risponde il Chievo con Stoian che lascia partire un gran cross per Lazarevic costringendo Benatia ad un grande intervento difensivo

4′ – Romagnoli serve Totti in area. Il capitano da posizione defilata prova a servire al centro Gervinho ma viene chiuso da un provvidenziale intervento di Cesar.

3′ – Chievo molto aggressivo in avvio, ma giallorossi pronti a sfruttare le ripartenze concesse dai gialloblu

Fischio d'inizio all'Olimpico. Piove a dirotto ma il campo è in buone condizioni e sembra reggere

LA DIRETTA:

Vietato sbagliare per la Roma sul campo del Chievo. I giallorossi nel secondo anticipo della 29° giornata dovranno cercare in tutti i modi di espugnare il Bentegodi per portare a casa 3 punti importanti per allungare momentaneamente sul Napoli, impegnato domani contro la Fiorentina. Non sarà facile per la formazione di Rudi Garcia su un campo ostico e contro un avversario che davanti al proprio pubblico riesce sempre a rendere al massimo.

Qui Chievo. Corini non potrà fare affidamento su Hetemaj ma ritrova Thereau che partirà comunque dalla panchina. In avanti spazio a Lazarevic che completerà il tridente con Paloschi e Stoian. Novità anche a centrocampo con Guarente che parte dal primo minuto con Radovanovic e Rigoni.

Qui Roma. Garcia senza Strootman e lo squalificato De Rossi si affida ancora in mezzo al campo a Taddei. In difesa torna titolare Maicon che con Romagnoli correrà sulla fascia. In avanti spazio a Totti con Destro e Florenzi al suo fianco e Gervinho pronto a subentrare dalla panchina

Le formazioni ufficiali:

CHIEVO (3-5-2): Agazzi; Frey, Cesar, Dainelli; Sardo, Radovanovic, Rigoni, Bentivoglio, Lazarevic; Stoian, Paloschi.

A disp.: Puggioni, Squizzi, Canini, Bernardini, Claiton, Rubin, Dramè, Calello, Guarente, Thereau, Obinna, Pellissier.

All. Corini.

ROMA (4-3-3): De Sanctis; Maicon, Benatia, Castan, Romagnoli; Nainggolan, Taddei, Pjanic; Destro, Totti, Gervinho.

A disp.: Skorupski, Lobont, Toloi, Jedvaj, Torosidis, Dodò, Florenzi, Bastos, Ricci, Mazzitelli, Ljajic.

All. Garcia.

ufficiali

8 CONDIVISIONI
autopromo immagine
Più che un giornale
Il media che racconta il tempo in cui viviamo con occhi moderni
api url views