Chievo-Roma 2012, vietato sbagliare per i giallorossi a caccia dell’Europa

Un 1° maggio all’insegna del calcio e delle partite di Serie A. L’ultimo turno infrasettimanale della stagione si aprirà alle 18 con la sfida tra il Chievo e la Roma allo stadio Bentegodi. Il primo match della 36° giornata vedrà dunque di fronte i veronesi che hanno conquistato la salvezza, e i giallorossi a caccia di preziosi punti europei.
Di Carlo studia soluzioni alternative – Sarà un Chievo in emergenza quello che affronterà la squadra di Luis Enrique. Il tecnico della squadra veronese dovrà fare i conti con le assenze in difesa di Andreolli e Dainelli e con quelle a centrocampo e in avanti di Dramè e Thereau. Scelte forzate dunque per i gialloblu che, davanti a Sorrentino, scenderanno in campo con Sardo, Cesar, Acerbi e Jokic. Trio di centrocampisti formato da Bradley, Luciano ed Hetemaj con Rigoni che dovrebbe partire dalla panchina. A far da raccordo tra centrocampo e attacco dovrebbe pensarci Cruzado che giocherà alle spalle del duo Paloschi-Pellissier.
Luis Enrique all’assalto dell’Europa – I giallorossi, reduci dal pareggio interno con il Napoli, non possono sbagliare e dovranno giocarsi il tutto per tutto nella speranza di tenere viva la possibilità di qualificazione europea. In porta giocherà ancora Lobont, che dovrebbe essere ancora preferito a Curci; in difesa sugli esterni spazio a Taddei e Josè Angel con Heinze e Kjaer al centro. In mediana De Rossi davanti alla difesa con Marquinho e Pjanic a completare il reparto. Trio offensivo formato da Totti che giocherà da trequartista, Borini e Bojan.
Le probabili formazioni
CHIEVO (4-3-1-2): Sorrentino; Sardo, Cesar, Acerbi, Jokic; Luciano, Bradley, Hetemaj; Cruzado; Paloschi, Pellissier. All. Di Carlo
A disp: Puggioni, N. Frey, Morero, L. Rigoni, Vacek, Sammarco, Uribe
ROMA (4-3-1-2): Lobont; Taddei, Kjaer, Heinze, José Angel; Pjanic, De Rossi, Marquinho; Totti; Bojan, Borini. All. Luis Enrique
A disp: Curci, Cicinho, Gago, Greco, Perrotta, Simplicio, Tallo