video suggerito
video suggerito

Chievo-Roma 0-2, decidono Gervinho e Destro (foto)

La squadra di Garcia, che ha vinto per l’ottava volta fuori casa, ora ha sei punti di vantaggio sul Napoli.
A cura di Alessio Morra
3 CONDIVISIONI
chievo roma

La Roma senza sforzarsi troppo batte il Chievo (2 – 0) e ritorna ad avere un buonissimo margine sul Napoli, che domani al ‘San Paolo’ sfida la Fiorentina. L’anticipo serale della 29esima Giornata di Serie A i giallorossi lo hanno chiuso nel primo tempo. Al 16’ Gervinho sfrutta un clamoroso errore di Cesar e torna a segnare dopo quasi due mesi. Nel finale di tempo Destro riceve da Taddei, batte Agazzi e realizza l’ottavo gol in campionato. I ragazzi di Garcia nella ripresa gestiscono il risultato e vanno vicini al terzo gol con Nainggolan e Gervinho.

Gervinho e Destro – Rudi Garcia è il direttore d’orchestra di questa meravigliosa Roma. Il primo tecnico francese della Serie A ha dato grande equilibrio e grande serenità ai calciatori giallorossi, ma a loro ha dato soprattutto la mentalità vincente. Come con il Bologna qualche mese o con l’Udinese lunedì scorso Totti e soci hanno giocato con grandissima tranquillità, perché sapevano che prima o dopo un gol lo avrebbero trovato. Nel primo quarto d’ora il Chievo aspetta, i giallorossi ci provano con Totti e Nainggolan, ma senza fortuna. Al 16’ Cesar commette un errore clamoroso e lancia Gervinho, che a tu per tu con Agazzi non può sbagliare. Sesto gol in Serie A per l’ex Arsenal. La Roma poi abbassa nuovamente il ritmo, Destro sfiora il raddoppio e Maicon e Benatia litigano. Al 42’ Taddei regala un pallone delizioso a Destro che sorprende i centrali del Chievo e con il destro batte Agazzi.

Nainggolan e Gervinho vicini al tris – Nella ripresa Garcia fa capire di essere già con la testa al match con il Torino di martedì prossimo. Il tecnico francese lascia negli spogliatoi Maicon (al suo posto Torosidis) e dopo un quarto d’ora toglie Totti, in campo Florenzi. Il capitano giallorosso dà spettacolo assieme a Destro in avvio del secondo tempo, i due attaccanti con grande rapidità si sono scambiati il pallone con due meravigliosi colpi di tacco. Poco prima del ventesimo Nainggolan ha la palla del tre a zero, ma la sua conclusione termina di poco a lato. Il Chievo, che manda in campo Obinna e Pellssier, ci prova senza convinzione e con scarsa prevedibilità. Nel finale l’occasione migliore ce l’ha la Roma. Pjanic entra in area, salta due avversari e mette in mezzo, Gervinho colpisce di testa, Agazzi si supera. Benatia quasi allo scadere viene ammonito, il marocchino era diffidato e non ci sarà martedì sera.

3 CONDIVISIONI
autopromo immagine
Più che un giornale
Il media che racconta il tempo in cui viviamo con occhi moderni
api url views