42 CONDIVISIONI
video suggerito
video suggerito

Chievo, plusvalenze fittizie, 3 punti di penalizzazione da scontare nella Serie A 18-19

La Procura Federale aveva chiesto 15 punti di penalizzazione per il Chievo per via delle plusvalenze fittizie. Il Tribunale federale ne ha inflitti 3, da scontare nella Serie A 2018-2019. Tre mesi di squalifica per il presidente Luca Campedelli e duecentomila euro di multa per il club veronese.
A cura di Alessio Morra
42 CONDIVISIONI

Il Tribunale federale ha infilitto al Chievo, per la vicenda delle plusvalenze fittizie, tre punti di penalizzazione. La sentenza, è stata appena ufficializzata, e i clivensi dovranno scontare questa penalità in questo campionato. Il presidente Campedelli ha avuto tre mesi di squalifica. 

Immagine

3 punti di penalizzazione per il Chievo

Quindi punizione leggera per il club veronese, tre mesi di squalifica per Campedelli. Il Tribunale federale nazionale, Sezione disciplinare, presieduto da Cesare Mastrocola, ha accolto il deferimento del Procuratore Federale e ha sanzionato il Chievo con 3 punti di penalizzazione in classifica da scontare nella stagione sportiva in corsa e un'ammenda di 200mila euro. Il Tribunale ha sanzionato con tre mesi di inibizione il presidente del Chievo Luca Campedelli, e con un mese e 15 giorni di inibizione i consiglieri della società: Piero Campedelli, Giuseppe Campedelli, Michele Cordioli e Antonio Cordioli.

Il tribunale ha dichiarato di non procedere nei confronti del Cesena per intervenuta revoca dell'affiliazione, sanzionando con un mese e 15 giorni di inibizione i consiglieri della società Guido Aldini e Samuele Mariotti. Le due società erano state deferite per aver sottoscritto le variazioni di tesseramento di alcuni calciatori indicando un corrispettivo superiore al vero valore di mercato e hanno contabilizzato nei bilanci plusvalenze fittizie e immobilizzazioni immateriali di valore superiore al massimo dalle norme che regolano i bilanci della società. Il primo processo era stato giudicato nullo,Il primo processo era stato giudicato nullo, questo invece ha prodotto delle penalità per il Chievo.

Chievo ultimo in classifica

Il Chievo dovrà scontare la penalità in questo campionato e ciò significa che in questo momento i clivensi precipitano all'ultimo posto. La squadra guidata da D'Anna ha iniziato perdendo contro Juventus (2-3) e Fiorentina (6-1), poi è arrivato lo 0-0 con l'Empoli. Dunque in questo momento il Chievo è ultimo, e a -2.

42 CONDIVISIONI
autopromo immagine
Più che un giornale
Il media che racconta il tempo in cui viviamo con occhi moderni
api url views