Chievo-Napoli, Mazzarri punta al turnover per esorcizzare una “bestia nera”
Dopo le trionfali imprese a Manchester e al San Paolo contro il City e il Milan, il Napoli è pronto ad affrontare una squadra divenuta, negli ultimi periodi, la "bestia nera" per antonomasia degli azzurri, quel Chievo Verona che tanto ha messo in difficoltà gli azzurri in questi ultimi due anni calcistici. Se l'anno del "primo" Mazzarri consegnò comunque due vittorie agli azzurri contro i clivensi, il bilancio si inverte per quanto concerne i match disputati lo scorso anno.
I clivensi, allenati allora da Stefano Pioli, hanno infatti battuto il Napoli sia all'andata che al ritorno, nella stagione che ha sancito il ritorno dei partenopei nell'Europa che conta: Napoli-Chievo 1-3 fu una partita davvero traumatica per gli azzurri, anche a causa di una condizione fisica che sembrava ancora piuttosto approssimata; in quell'occasione furono Pellissier e Fernandez a demolire i partenopei nel proprio stadio, Pellissier che non potrà prender parte al match del Bentegodi a causa di un infortunio.
Il ritorno fu ancora più trionfale per i clivensi, con un 2-0 scandito dalle reti di Moscardelli e Sardo; ecco perché il Napoli affronterà i veneti con un leggero "timore referenziale", nonostante il primo posto in classifica e la vittoria convincente per 3-1 contro il Milan; Mazzarri si affida ad un massiccio turnover, lanciando Fernandez e Fideleff in difesa, mentre l'attacco sarà composto dagli "anti" tenori, che rispondono al nome di Mascara, Santana e Pandev. Nelle file clivensi, Paloschi prenderà il posto di Pellissier, mentre per l'altra punta vige il ballottaggio tra Thereau e Moscardelli.
Ecco le probabili formazioni di Chievo-Napoli:
Chievo (4-3-1-2): Sorrentino; Sardo, Morero, Cesar, Jokic; Bradley, L. Rigoni, Hetemaj; Cruzado; Paloschi, Thereau. Panchina: Puggioni, Andreolli, N. Frey, Vacek, Sammardo, Grandolfo, Moscardelli. All. Di Carlo
Napoli (3-4-2-1): De Sanctis; Fernandez, Cannavaro, Fideleff; Maggio, Dzemaili, Gargano, Zuniga; Mascara, Santana; Pandev. Panchina: Rosati, Grava, Aronica, Inler, Hamsik, Cavani, Chavez. All. Mazzarri