Chievo-Napoli 2-0, il video dei gol di Moscardelli e Sardo
Chievo-Napoli è una delle sfide più interessanti della 23esima giornata, quarta di ritorno. Il Chievo si rende subito pericoloso con un colpo di testa di Sardo che termina di poco a lato. Gli azzurri soffrono il pressing della squadra clivense, che passa al 20′ del primo tempo. La squadra di Pioli ruba palla a centrocampo e riparte velocemente. Pellissier lancia Moscardelli, al quale Cannavaro concede troppo spazio. Cosicchè la punta gialloblù può sistemarsi la palla sul sinistro e beffare un immobile De Sanctis con un perfetto tiro a giro sul secondo palo.
Provano a reagire gli azzurri, che hanno con Cavani la palla del pareggio su errore di Sardo, ma il sinistro dell'uruguayano è debole. Il Chievo continua a macinare gioco, ed al 50′ arriva il raddoppio. Su rinvio di Aronica Sardo anticipa Dossena di petto, si infila tra Cannavaro e Campagnaro e tutto solo davanti a De Sanctis lo batte con un preciso rasoterra, 2-0.
Mazzarri lancia nella mischia Sosa e Dumitru nel tentativo di riaprire la partita. L'occasione buona capita sulla testa di Cavani su cross di Maggio, ma il tiro del Matador si perde sul fondo. Tocca invece ai padroni di casa andare vicinissimi alla terza realizzazione. In contropiede Pellissier offre al neo-entrato Constant, che serve al centro tutto solo Moscardelli. L'attaccante clivense deve solo spingere in rete, ma calcia altissimo alle stelle.