Chievo-Milan, Allegri: Gattuso grande uomo, resta capitano

A distanza, ormai, di quattro giorni, si continua a parlare di Milan-Tottenham e, di conseguenza, della testata di Gattuso a Jordan. In casa rossonera tutti fanno quadrano attorno al centrocampista che certamente ha sbagliato, ma non per questo merita una sorta di processo quotidiano.
Massimo Allegri, alla vigilia del match col Chievo, in cui il Milan avrà una maglia speciale, è tornato sull'argomento: "Credo sia giusto che Gattuso tenga la fascia di capitano e la sua carriera dimostra che uomo e che giocatore è. Ha chiesto scusa, a me, ai compagni e alla Società. Merita la fascia. Credo che qualcuno non abbia ancora capito chi è".
Il tecnico rossonero ha fatto capire che Alexandre Pato finirà ancora una volta in panchina (vedi probabili formazioni Chievo-Milan): sarebbe la terza consecutiva dopo quelle con Parma e Tottenham.
"Ci sono delle valutazioni che l'allenatore deve per forza fare – ha detto l'allenatore rossonero. – Ci sono stati altri momenti in cui sono stati fuori altri elementi. Pato è un giocatore importante, fisicamente ora sta bene. Mentalmente è difficile tornare a giocare dopo mesi di inattività".
Domani il Milan dovrebbe presentarsi col il tridente formato da Robinho, Ibrahimovic e Cassano. Van Bommel sarà titolare, Oddo prenderà il posto di Abate.