Chievo-Milan 2012, Allegri vuole riprendersi il primo posto

Il Milan, che nelle ultime due partite ha conquistato un punto e che da sabato non è più primo classifica, a Verona contro il Chievo cerca di riprendersi il primo posto. Allegri è in emergenza. Ai rossoneri mancano tredici giocatori, l’esterno di difesa sarà De Sciglio, ritorna Flamini, che parte dalla panchina. Di Carlo schiera Thereau dietro Paloschi e Pellissier.
Allegri non ha 13 giocatori, De Sciglio titolare – L’allenatore livornese in conferenza stampa è un fiume in piena e se la prende con i giornalisti per le troppe critiche: ‘C’è troppa negatività attorno a noi, nulla è perduto. E’ eccessivo dire che la Juventus è imbattibile e può ammazzare il campionato. Certo, il destino è nelle mani dei bianconeri adesso, ma la strada è ancora lunga. Ci stanno piovendo addosso molte critiche, abbiamo però ancora tante possibilità di vincere lo scudetto. Mancano sette partite, se la Juventus aveva grandi chance quando aveva due punti meno di noi, ora noi che siamo indietro di uno ne abbiamo parecchie.’. Allegri, che potrebbe saltare in caso di Scudetto bianconero, ritrova Nesta e schiera in difesa De Sciglio, in attacco Robinho.
Di Carlo se la gioca con tre punte – Il Chievo è salvo, ed è soprattutto nono. Il Catania e l’Inter sono vicinissime, Di Carlo cerca il colpaccio anche contro il Milan: ‘Il Milan ha perso contro la Fiorentina per due errori dei singoli. Non si può parlare di una prestazione negativa a livello complessivo. Ogni anno i rossoneri hanno avuto un momento negativo è successo anche nella scorsa stagione. Saranno comunque in grado di lottare fino alla fine con la Juventus, che è stata brava a tenere duro quando era staccata. Il Milan verrà arrabbiato, ma noi veniamo da due vittorie e vogliamo salire ancora.’.
Probabili Formazioni:
Chievo (4-3-1-2): Sorrentino; Sardo, Andreolli, Dainelli, Frey; Luciano, L. Rigoni, Bradley; Thereau; Paloschi, Pellissier. A disposizione: Puggioni, Cesar, Vacek, Hetemaj, Cruzado, Sammarco, Grandolfo. All. Di Carlo
Milan (4-3-1-2): Abbiati; De Sciglio, Nesta, Mexés, Zambrotta; Nocerino, Seedorf, Muntari; Emanuelson; Ibrahimovic, Robinho. A disposizione: Amelia, Yepes, Flamini, Gattuso, El Shaarawy, Maxi Lopez, Cassano. All. Allegri