video suggerito
video suggerito

Chievo-Milan 0-1, Muntari porta i rossoneri in testa alla classifica

I rossoneri vincono 1-0 con il Chievo e tornano in testa alla classifica. Al ‘Bentegodi’ decide un bellissimo gol di Sulley Muntari. Nesta il migliore in campo.
A cura di Alessio Morra
194 CONDIVISIONI
chievo milan

Il Milan vince 1-0 al ‘Bentegodi’ e torna in testa alla classifica. Decide un, bellissimo, gol di Sulley Muntari. Una vittoria fondamentale per i rossoneri che hanno piegato un buon Chievo. Migliore in campo Alessandro Nesta, non pervenuto Ibrahimovic.

Gran gol di Muntari – Di Carlo se la gioca con Thereau, Paloschi e Pellissier. Ad Allegri mancano tredici giocatori, in difesa fa il suo esordio De Sciglio, la coppia centrale è formata da Nesta e Yepes, Gattuso torna titolare, Seedorf gioca dietro le punte. Il Milan passa subito in vantaggio. I rossoneri fanno girare palla e liberano Muntari che con un bellissimo sinistro, da venticinque metri, batte Sorrentino. Allegri, sa che i suoi non hanno molto energie e per questo, chiede ai suoi giocatori di abbassare i ritmi. Addormentare la partita è impossibile perché il Chievo è in forma e non vuole perdere. La squadra di Di Carlo riesce a creare cinque palle gol. Paloschi segna, ma era in fuorigioco, Abbiati devia in angolo un tiro ravvicinato di Thereau. Nel primo minuto di recupero Rigoni si divora l’uno a uno.

Milan primo in classifica – Nel secondo tempo i clivensi continuano a spingere. L’occasione migliore ce l’ha Pellissier, ma Abbiati si supera sul sinistro del capitano. Superata la burrasca, il Milan prende in mano l’incontro. Nesta, il migliore in campo, sembra avere dieci anni in meno ed, è insuperabile, Nocerino è dappertutto. Emanuelson ed El Shaarawy danno freschezza e vivacità. Negli ultimi venti minuti entrambe le squadre sono stanche. Ibrahimovic sembra non avere voglia. I rossoneri preferiscono tenere il pallone, i veronesi senza forze, e forse anche appagati, non danno fastidio ad Abbiati, fino al 95’ quando Acerbi segna, ma il difensore veronese è in netta posizione di fuorigioco.

Ecco il tabellino di Chievo – Milan:

Chievo (4-3-1-2): Sorrentino; Sardo (74’ Cesar), Dainelli, Acerbi, Frey; Sammarco (65’ Luciano), L. Rigoni, Bradley; Thereau; Paloschi (70’ Cruzado), Pellissier. A disposizione: Puggioni, Andreolli, Hetemaj, Uribe. All. Di Carlo

Milan (4-3-1-2): Abbiati; De Sciglio, Nesta, Yepes, Zambrotta; Gattuso (62’ El Shaarawy), Seedorf (87’ Strasser), Nocerino; Muntari; Ibrahimovic, Robinho (67’ Emanuelson). A disposizione: Amelia, Mexés, Cassano, Maxi Lopez. All. Allegri

Gol: 8’ Muntari.

Ammoniti: Sammarco, Dainelli, Muntari, Zambrotta, Sardo, Pellissier.

194 CONDIVISIONI
autopromo immagine
Più che un giornale
Il media che racconta il tempo in cui viviamo con occhi moderni
api url views