Chievo – Lazio 0-1: video gol di Zarate
Dopo il pareggio col Milan, la Lazio torna al successo e va in vetta alla classifica. I biancocelesti hanno 10 punti come l'Inter.
Il gol decisivo è stato realizzato da Mauro Zarate, probabilmente l'uomo più discusso di questo inizio stagione. O meglio, il più criticato dell'inter 2010. Oggi pomeriggio a Verona l'argentino ha dimostrato che se sta bene, sia fisicamente che psicologicamente, può tornare ad essere il trascinatore che è stato ai suoi esordi laziali.
Il club di Lotito ha creato ben quattro, cinque palle gol nel primo tempo. Lo stesso Zarate ha colpito un palo e ha sbagliato una rete che sembrava fatta.
Nella ripresa c'è più equilibrio. La Lazio ci prova con Hernanes al minuto 68, con un tiro da fuori, ma Sorrentino dice di no. Nulla può, invece, sessanta secondi dopo: assist di Mauri in profondità per Zarate e tiro di destro, da posizione defilata, che finisce sul secondo palo.
Il finale di partita è ricco di ammonizioni e sostituzioni. Il Chievo cerca il disperato pareggio, ma è la Lazio, con Hernanes, ancora lui, a sfiorare il raddoppio. Chievo – Lazio termina 0-1.
Gianni Monaco