video suggerito
video suggerito

Chievo-Genoa 2-1, Pellissier e Moscardelli siglano la vittoria gialloblu

Successo in rimonta quello dei veronesi, giunto negli ultimi istanti del match dopo la rete di Palacio. I ragazzi di Di Carlo agganciano i rossoblù a quota sette punti in classifica.
A cura di Redazione Sport
26 CONDIVISIONI
Chievo Genoa 2-1 Moscardelli

Importante vittoria del Chievo Verona nel lunch match della quinta giornata di Serie A, arrivata grazie ad una bella rimonta nel corso della ripresa dopo il rigore fallito da Pellissier e il precedente vantaggio del Genoa siglato da Palacio. Genoa che resta a quota sette punti in classifica, agganciato proprio dai gialloblu che hanno ampiamente riscattato le prime due deludenti prestazioni in campionato.

Rispetto alla vittoria contro il Napoli, Di Carlo può nuovamente contare sulle giocate di Sergio Pellissier, schierato in coppia con Thereau. Alle loro spalle c’è Cruzado, con Moscardelli e Paloschi che si accomodano inizialmente in panchina. Malesani punta invece su un centrocampo muscolare con Kucka e Constant sugli out laterali e Veloso in cabina di regia. In avanti, il Genoa si schiera con Jorquera come fantasista e il tandem composto da Palacio e Caracciolo.

Moduli speculari, Chievo e Genoa si annullano a vicenda nella prima frazione

Gara in perfetto equilibrio nel primo tempo, con le due squadre schierate con lo stesso modulo e che in varie occasioni si annullano a vicenda. La prima vera occasione capita sui piedi di Veloso, con il portoghese ex Sporting Lisbona che prova dalla distanza ma Sorrentino è bravo a sventare in corner. Risponde verso la mezz’ora il Chievo con Pellissier che lancia a rete Rigoni, è bravissimo Frey nell’occasione a respingere la conclusione del centrocampista clivense. Dopo pochi istanti Caracciolo è costretto ad abbandonare il terreno di gioco a causa di un infortunio, al suo posto Malesani fa entrare Pratto. Proprio il neoentrato mette a dura prova i riflessi del portiere veronese con un rasoterra insidioso, ma l’estremo difensore riesce a fare sua la sfera.

Vantaggio rossoblù, Pellissier e Moscardelli regalano altri tre punti al Chievo

Chievo Genoa 2-1 Pellissier
Pellissier sigla il momentaneo 1-1 dopo aver fallito in precedenza un rigore

La ripresa si apre con l’immediato vantaggio rossoblù siglato da Palacio, abile a capitalizzare l’assist di Jorquera e trafiggere Sorrentino. Per l’ex calciatore del Boca Junior – fresco di convocazione nella Nazionale argentina dopo un’assenza durata quasi due anni – si tratta del quarto gol in campionato. Di Carlo corre immediatamente al riparo con l’ingresso di Moscardelli per lo spento quanto improduttivo Thereau. Il Chievo ha la grossa occasione di rimettere in carreggiata l’esito del match con Pellissier, che prima guadagna il penalty per fallo in area di Dainelli – espulso dall’arbitro Russo – e poi esalta Frey sul suo tiro dal dischetto tutt’altro che irresistibile. Tuttavia l’attaccante nato in Val d’Aosta si riscatta a un quarto d’ora dalla fine, quando infila il portiere francese grazie ad un preciso colpo di testa sul corner calciato da Bradley. La gara però non è finita, il Chievo gioca sulle ali dell’entusiasmo e Moscardelli, come tre giorni fa, firma il gol della vittoria clivense a pochi istanti dal triplice fischio finale. Il Bentegodi è in festa, Malesani invece pensa alla ghiotta occasione fallita dal ‘suo' Genoa.

26 CONDIVISIONI
autopromo immagine
Più che un giornale
Il media che racconta il tempo in cui viviamo con occhi moderni
api url views