Chievo-Genoa 0-0: il video della sintesi del match
Quando due squadre in crisi come Chievo e Genoa si affrontano, la paura di perdere si fa decisamente sentire, e in queste tipologie di match, lo 0-0 è il risultato maggiormente pronosticabile. Ballardini schiera i suoi due nuovi acquisti, Floro Flores e Kucka, ma l'attaccante napoletano dimostra che non si trova ancora a suo agio negli schemi della squadra, mentre la prestazione del centrocampista slovacco è apparsa piuttosto discreta.
Chievo-Genoa 0-0 è stata una partita decisamente fiacca, con poche emozioni, ma soprattutto, tantissimi errori, soprattutto sottoporta: palese l'errore di Jankovic verso i minuti finali, che calcia a lato un'occasione che sembrava più un rigore in movimento. Se nel Chievo non segna Pellissier, sono sempre dolori: è bene che Pioli e la dirigenza clivense registrino tale conferma, visto che questa squadra sembra troppo Pellissier-dipendente.
La squadra gioca bene, produce un buonissimo calcio, anche grazie a centrocampisti di qualità come Bogliacino e Marcolini, ma la forza offensiva dei clivensi campa esclusivamente sulla bravura di Pellissier, vero e proprio mattatore di questa squadra. Il Genoa, d'altro canto, dimostra di avere una buona difesa, nonostante le continue cappellate di Eduardo e i 4 gol presi dall'Udinese, ma il solo Floro Flores non può rappresentare un rinforzo così determinante per migliorare un attacco ormai orfano dei fasti di Borriello prima e Milito poi.