video suggerito
video suggerito

Chievo-Fiorentina, 29a giornata di Serie A

Un match tra due grandi deluse del campionato: la Fiorentina aspira ancora ad un posto in Europa, mentre il Chievo cerca di risollevarsi dopo un periodo estremamente negativo.
A cura di Giuseppe Senese
0 CONDIVISIONI
Un insolito match salvezza nella 29a giornata di Serie A

E pensare che l'anno scorso la Fiorentina era in lotta per i quarti di Champions, e che qualche mese fa si continuava a parlare di "favola Chievo": ben diverse ormai le situazioni delle due squadre, che si trovano in una posizione di classifica poco pronosticabile alla vigilia; la Fiorentina, se continuerà a tenere il passo avuto nelle ultime settimane, potrà aspirare anche ad un posto in Europa League, mentre il Chievo deve ottenere punti per allontanarsi dalla zona calda della classifica.

Dopo la vittoria contro il Napoli per 2-0, il Chievo non è riuscito più a ripetersi, collezionando la miseria di 2 punti in 5 partite: il Lecce, terzultimo in classifica, è a soli 4 punti dai clivensi, un buon motivo per iniziare a preoccuparsi, senza inutili allarmismi. Tra l'altro, la compagine di Pioli sta pagando il periodo d'appannamento di Pellissier, a secco da ben 6 giornate.

La Fiorentina, dopo il 3-0 rifilato al Catania, è tornata a respirare aria di Europa, nonostante il 6° posto sia distante ben 9 punti; il ritorno di Mutu potrà risultare decisivo per il proseguo del campionato dei viola, ed anche un ritorno di Jovetic potrebbe risollevare in maniera consistente le sorti della compagine allenata da Sinisa Mihajlovic.

In casa viola tiene banco anche la situazione sul calciomercato: il futuro di Mutu dipenderà dalla società, di conseguenza, questa potrebbe essere l'ultima stagione in viola per il fuoriclasse rumeno, mentre per Montolivo il rinnovo si avvicina, nonostante sono numerosi le voci di mercato che lo vedono lontano da Firenze.

Vargas Fiorentina

Per quanto concerne le probabili formazioni di Chievo-Fiorentina, Thereau dovrebbe far coppia con Pellissier dal primo minuto, a discapito di Moscardelli, che scivola in panchina; nessuna novità di spicco nell'undici viola, con la conferma del tandem offensivo Gilardino-Mutu, supportati ora anche da Vargas, tornato in auge dopo l'infortunio.

0 CONDIVISIONI
autopromo immagine
Più che un giornale
Il media che racconta il tempo in cui viviamo con occhi moderni
api url views