video suggerito
video suggerito

Chievo-Fiorentina 0-1: Vargas torna al gol, incubo retrocessione per i clivensi

Vargas torna nell’11 titolare e sigla il gol della vittoria: la Fiorentina comincia a sognare l’Europa League, il Chievo s’avvicina alla zona calda della classifica.
A cura di Giuseppe Senese
0 CONDIVISIONI
Vargas sigla il gol della vittoria: i viola sognano l'Europa, il Chievo piomba nell'incubo retrocessione

Chievo (3-5-2): Sorrentino; Andreolli, Cesar, Mantovani; Rigoni, Marcolini, Sardo, Pulzetti (56′ Luciano (71′ Uribe)), Jokic; Pellissier, Thereau (45′ Moscardelli). Panchina: Squizzi, Mandelli, Guana, Constant. All. Pioli

Fiorentina (4-3-3): Boruc; De Silvestri (90′ Comotto), Gamberini, Natali, Pasqual; Montolivo, Behrami, Vargas (76′ Marchionni); Santana, Mutu, Gilardino (87′ Babacar) Panchina: Neto, Camporese, Comotto, D'Agostino, Cerci. All. Mihajlovic

Rete: 48′ Vargas
Ammoniti Chievo: Andreolli, Cesar, Mantovani, Pellissier, Moscardelli
Ammoniti Fiorentina: Gilardino

Basta una semplice vittoria per sfatare un tabù ed invertire una rotta che sembrava prestabilita già da troppo tempo: la Fiorentina, dopo la vittoria esterna contro il Palermo, ha cominciato ad ingranare e ha ottenuto una nuova gioia fuori dalle mura amiche. Continua il periodo negativo del Chievo, che forse ha sopravvalutato i propri mezzi dopo la vittoria contro il Napoli.

Il segreto della netta ripresa dei viola va cercata tutta nel ritorno degli uomini chiave: Vargas e Mutu (che potrebbe rimanere a Firenze) sono giocatori troppo importanti per la compagine viola, e la loro mancanza s'è fatta sentire. È stato proprio il gol di Vargas su punizione a decidere il match, complice anche un posizionamento della barriera non proprio perfetto.

La squadra di Mihajlovic comincia a sognare una clamorosa qualificazione all'Europa League, mentre la classifica dei clivensi si complica: la zona retrocessione è lì ad un passo, e ci vorrà il Chievo di metà stagione per uscire fuori da questo periodo difficile. Le pagelle di Chievo-Fiorentina 0-1 esprimono concretamente i protagonisti (in positivo e in negativo) di questo match: Boruc è stato praticamente il migliore in campo, viste le sue incredibili parate nel finale di match, mentre Thereau ha deluso Pioli, che lo ha sostituito con Moscardelli.

0 CONDIVISIONI
autopromo immagine
Più che un giornale
Il media che racconta il tempo in cui viviamo con occhi moderni
api url views