Chievo-Fiorentina 0-1: il video del gol di Vargas
La sua mancanza s'è fatta sentire: Manuel Vargas è tornato, e i tifosi della Fiorentina se ne sono accorti subito. Il suo gol ha infatti regalato un'altra vittoria fuori dall'Artemio Franchi, contro un Chievo che ha raccolto la miseria di 2 punti in 6 partite. Sono sempre stati gli ospiti a dettare i ritmi di gioco, sprecando spesso e volentieri ghiotte occasioni da rete.
Santana colpisce un clamoroso palo solo davanti al portiere, anche grazie alla deviazione di un Sorrentino formato Nazionale, ridimensionato nella ripresa, quando l'esterno sinistro peruviano pesca il jolly: la sua punizione filtra nella barriera e beffa il portiere clivense, che parte in ritardo ma ha da recriminare soprattutto per la posizione della barriera.
Da lì in poi, il Chievo proverà a rendersi pericoloso con il giovane Uribe, ma tutto sarà vano: saranno gli ospiti ad avere l'occasione più clamorosa in chiusura di match, quando Marchionni, con la porta completamente vuota a causa dell'uscita di Sorrentino nell'area di rigore avversaria, temporeggia troppo e spara su Jokic, rimasto in difesa per difendere la porta sguarnita.
Chievo-Fiorentina 0-1 è il risultato giusto per un match che ha visto gli uomini di Mihajlovic sempre in cattedra, e le buone notizie non sono finite: Montolivo potrebbe rinnovare con la Fiorentina, continuando a prender parte all'ambizioso progetto dei viola.