video suggerito
video suggerito

Chievo, de Guzman come Davids: l’olandese ha scelto la maglia numero 1

L’ex centrocampista del Napoli, arrivato a Verona in questa sessione di mercato, ha spiazzato tutti con la sua scelta stravagante: “È un numero diverso dal solito, ma mi piace. Quando mi hanno detto che potevo prenderlo, l’ho fatto subito “.
A cura di Alberto Pucci
11 CONDIVISIONI
Immagine

Per i tanti nostalgici del calcio, coloro che sono rimasti affezionati ai vecchi tempi dell'ala sinistra con il numero undici sulle spalle, la scelta di Jonathan de Guzman avrà avuto l'effetto di un duro colpo sotto la cintura. Il centrocampista olandese, appena arrivato al Chievo in prestito dal Napoli, ha infatti scelto il suo numero per la nuova esperienza nella città di Giulietta e Romeo: il numero uno. Davanti al presidente Campedelli, sbalordito e stralunato dalla scelta del suo nuovo centrocampista, de Guzman ha così spiegato alla stampa la sua stravagante decisione: "Lo so è un numero diverso, ma mi piaceva – ha dichiarato l'olandese – C'erano anche altri numeri disponibili, ma quando mi hanno detto che potevo prendere anche quello l'ho preso subito. Anche Davids in Inghilterra lo scelse".

De Guzman pronto all'esordio

"Sono molto felice di essere qua, perché arrivo in una formazione che lo scorso anno ha fatto bene – ha continuato l'ex Napoli – Sono pronto per aiutare la squadra e spero di fare una bella annata. Nel Chievo potrei giocare come trequartista o come interno di centrocampo, sia a destra che a sinistra". Una precisazione dovuta, anche perché con il numero scelto qualcuno aveva anche pensato che potesse portare via il posto a uno tra Stefano Sorrentino, Andrea Seculin o Walter Bressan: i tre portieri della rosa di Rolando Maran che, però, hanno rispettivamente scelto il 70, il 90 e il 32. Dopo la vittoria all'esordio con l'Inter e la sconfitta di misura a Firenze, il Chievo è ora atteso dalla terza gara consecutiva contro una squadra di livello: quella con la Lazio. Contro i biancocelesti, de Guzman potrebbe così trovare spazio nell'undici titolare al posto di uno dei tre di centrocampo e dietro a Walter Birsa: giocatore decisivo nella prima sfida contro i nerazzurri.

Video thumbnail
11 CONDIVISIONI
autopromo immagine
Più che un giornale
Il media che racconta il tempo in cui viviamo con occhi moderni
api url views