Chievo – Catania: Probabili Formazioni
VERONA. Cambia il regista sulla panchina del Chievo Verona, Pioli ha preso il posto di Di Carlo finito alla Sampdoria, ma lo schema del film resta sempre lo stesso 4-3-1-2. Inizia subito con un dubbio amletico il campionato dell'ex-allenatore del Sassuolo: Chi avrà il ruolo di trequartista? il neo-acquisto Bogliacino sembrerebbe il leggero vantaggio su Bentivoglio. Rigoni dovrebbe coprire il vertice basso del centrocampo mentre i ruoli d'incursori sono affidati al solito Luciano e Marcolini. In attacco capitan Pellissier è l'attore protagonista di questo gruppo al suo fianco agirà Granoche. La linea difensiva, con la partenza di Yepes, sponda rossonera, promozione per lo sloveno Cesar in coppia con Morero. Mantovani e Sardo gli esterni.
Sulla panchina del Catania, il tecnico Giampaolo (ex Siena) che ha preso il posto lo scorso 30 Maggio di Sinisa Mihajilovic, ora alla Fiorentina a sua volta privata di Prandelli, neotecnico della nazionale italiana. Lo scacchiere tattico del Catania prevede un 4-3-1-2. Si dovrà però fare i conti con l’importante assenza di Biagianti squalificato, ragion per cui spazio a Carboni innanzi alla difesa, con Izco e Ledesma ai lati. Il compito di dare fantasia all'11 rossoazzurro sarà affidato a Ricchiuti. In attacco inamovibile Maxi Lopez, determinato a superare quota 17 reti di Spinesi (record risalente alla stagione 2006/07); al suo fianco ci sarà la bandiera di questo Catania: capitan Mascara. In difesa lotta per una maglia tra Spolli e Terlizzi, chi vincerà farà coppia con Silvestre; sulla fascia sinistra recuperato Capuano, con Pablo Alvarez terzino destro.
CHIEVO (4-3-2-1): Sorrentino; Sardo, Cesar, Morero, Mantovani; Luciano, Rigoni, Marcolini; Bogliacino; Granoche, Pellissier.
A disp: Squizzi, Frey, Andreolli, Guana, Bentivoglio, Moscardelli, Thereau. All.: Pioli
Squalificati: nessuno
Indisponibili: Ariatti, De Paula
CATANIA (4-4-2): Andujar; Alvarez, Silvestre, Spolli, Capuano; Izco, Ledesma, Carboni, Ricchiuti; Maxi Lopez, Mascara.
A disp: Campagnolo, Potenza, Terlizzi, Gomez, Delvecchio, Morimoto, Barrientos. All.: Giampaolo
Squalificati: Biagianti (1)
Indisponibili: Llama, Augustyn, Sciacca
Davide Pecchia