Chievo – Cagliari 0-0: video migliori azioni
Termina 0-0 Chievo – Cagliari. A dispetto delle previsioni, in campo tra i veneti c'è Pellissier, che ha recuperato molto velocemente da un infortunio che fino alla fine lo aveva tenuto in dubbio.
Parte bene il Cagliari, che con Matri e Acquafresca, nei primi 10 minuti, sfiora il gol. I padroni di casa affidano la loro reazione a Bentivoglio, che su punizione sfiora il palo, dai 25 metri. Poi è Bogliacino, con un tiro di sinistro, e sempre su calcio da fermo, a impensierire Agazzi: palla ancora fuori di poco.
Succede ancora meno nella ripresa. Dapprima Pellissier, servito da Granoche, si lamenta per un presunto fallo del portiere cagliaritano Agazzi in area. A un quarto d'ora dalla fine Mantovani, dai 12 metri, calcia di sinistro centralmente e Agazzi manda alto. La più grande opportunità della ripresa arriva all'ultimo minuto ed è dei sardi. Cross di Cossu e colpo di testa di Acquafresca. Sorrentino si allunga e toglie il pallone indirizzato sotto la traversa, spedendolo in angolo.
Termina nel modo più giusto: con un pareggio che dà un po' di morale a due squadre che ultimamente hanno sofferto in campionato.
Gianni Monaco