Chievo-Bologna 2011, 33a giornata Serie A
Un match fra due squadre relativamente tranquille, ma alle quali serve qualche altro punto per evitare di rimandare troppo il raggiungimento della quota salvezza. Il Chievo di Pioli arriva a questo appuntamento dopo la sconfitta per 2-0 con l'Inter, una battuta d'arresto tutto sommato prevedibile ma che ha visto i clivensi giocarsela per un tempo e mezzo con quelli che sono ancora i campioni d'Italia in carica. I gialloblù quindi devono cercare punti fra le mura amiche dello stadio "Bentegodi", ma dovranno farlo senza Luciano, che ancora ai box per un infortunio.
Pioli ha dichiarato: "Sarà una partita molto impegnativa, vogliamo portare a casa i tre punti ma sappiamo che non sarà facile perchè anche loro vengono da una sconfitta e vorranno sicuramente rifarsi". Effettivamente il Bologna nell'ultimo turno di campionato ha disputato forse uno dei peggiori match dell'anno, cedendo di schianto contro i secondi in classifica (Bologna-Napoli 0-2). I felsinei dovrebbero recuperare Ramirez e Malesani potrebbe riproporre il 4-3-3 (vedi le probabili formazioni di Chievo-Bologna), ma l'undici iniziale teoricamente è in alto mare: infatti sono tornati in gruppo Cherubin e Gimenez, ma entrambi sembrano destinati alla tribuna.
In ogni caso sarà una partita da seguire, perchè se una delle due dovesse vincere sarebbe virtualmente salva e potrebbe giocare le ultime partite del campionato di Serie A ancora più tranquillamente.