7 CONDIVISIONI

Chiesa, ultime di mercato: sfida Inter-Juve in caso di mancato rinnovo con la Fiorentina

Tra i tanti tormentoni della finestra di calciomercato estiva appena archiviata c’è stato anche quello relativo al futuro di Federico Chiesa. L’esterno che aveva trovato un accordo di massima con la Juventus, è stato blindato dalla nuova proprietà della Fiorentina targata Commisso e decisa a farne il perno della nuova squadra viola. Tutto si è concluso con un nulla di fatto e ora il futuro di Chiesa è un’incognita tra il possibile “ritorno” della Juventus, la prospettiva di un rinnovo con la Fiorentina, e l’Inter pronta a piazzare il colpo nella prossima estate.
A cura di Marco Beltrami
7 CONDIVISIONI

Tra i tanti tormentoni della finestra di calciomercato estiva appena archiviata c'è stato anche quello relativo al futuro di Federico Chiesa. L'esterno che aveva trovato un accordo di massima con la Juventus, è stato blindato dalla nuova proprietà della Fiorentina targata Commisso e decisa a farne il perno della nuova squadra viola. Tutto si è concluso con un nulla di fatto e ora il futuro di Chiesa è un'incognita tra il possibile "ritorno" della Juventus, la prospettiva di un rinnovo con la Fiorentina, e l'Inter pronta a piazzare il colpo nella prossima estate.

Immagine

L'estate di mercato di Federico Chiesa, tra l'offerta della Juventus e il muro della Fiorentina

In avvio di mercato la Juventus ha sondato il terreno per Federico Chiesa, intenzionata a farne il primo rinforzo per la nuova stagione. Contratto quinquennale a 10 milioni lordi a stagione, 5 netti, per l'attaccante intrigato dalla prospettiva di trasferirsi in bianconero. Il cambio ai vertici della Fiorentina con l'arrivo del neopatron Rocco Commisso ha complicato i piani dei bianconeri: la nuova dirigenza viola a più riprese ha confermato l'incedibilità del giocatore. Nonostante le voci su schermaglie, e confronti molto accesi, alla fine Chiesa è rimasto a Firenze con buona pace della Juventus che non ha affondato il colpo

Quale futuro per Chiesa, possibile rinnovo con la Fiorentina

Avvio di stagione non semplice per Chiesa che probabilmente ha pagato dazio per tutte le voci estive, con prestazioni buone ma non ai livelli a cui ci ha abituato tra Fiorentina e Nazionale. Ora bisognerà capire quale sarà il futuro del talento classe 1997 che ha un contratto con il club toscano fino al 2022 e un ingaggio da 1.8 milioni di euro. La dirigenza viola è intenzionata a mettere sul piatto un rinnovo importante, sperando che il giocatore accetti di restare in terra toscana ancora a lungo diventando l'uomo simbolo per la squadra anche per il futuro.

Federico Chiesa, Inter pronta a sfidare la Juve in caso di addio alla Fiorentina

In caso contrario allora la Viola al termine della stagione potrebbe decidere di ascoltare eventuali proposte per il ragazzo, con la volontà però di non concedere sconti, partendo magari da una valutazione di 80 milioni di euro. Una somma importante che potrebbe anche essere destinata ad aumentare. E chissà che alla carica, oltre alla Juventus, non torni anche l'Inter. Il club nerazzurro come riportato dal Corriere dello Sport, non ha mai nascosto il suo interesse per Chiesa e potrebbe dunque tentare il colpaccio sfruttando anche gli ottimi rapporti con i Viola.

7 CONDIVISIONI
autopromo immagine
Più che un giornale
Il media che racconta il tempo in cui viviamo con occhi moderni
api url views