Chiellini su Facebook è sconvolto per l’incidente della Costa Concordia
Il mondo del calcio non poteva rimanere insensibile di fronte alla tragedia della nave da crociera Costa Concordia incagliatasi su una secca nei pressi dell’Isola del Giglio. Il bilancio dell’incidente è pesantissimo : 3 vittime, decine di feriti tra i quali due in gravissime condizioni e 43 dispersi.
Già nel 22° turno di Serie B è stato osservato un minuto di silenzio prima del fischio iniziale. Procedura che sarà applicata anche sui campi della Serie A. Nel frattempo però molti calciatori attraverso i social network hanno espresso tutto il proprio dolore per l’accaduto. Giorgio Chiellini, pilastro difensivo della Juventus, sulla sua pagina Facebook ha dichiarato:
"Sto vedendo le immagini del Giglio e sono sconcertato… ho dei parenti al Giglio e sono stato tante volte, vedere le immagini è sconcertante. Mi sento di ringraziare tutte le persone che si stanno facendo in quattro per i soccorsi e un abbraccio alle persone che erano sulle nave… speriamo di non scoprire altri morti…".
Una vicenda davvero sconvolgenta anche perché nessuno ha dimenticato che la Costa Concordia è la nave su cui venne presentato il Napoli qualche stagione or sono. Un aspetto che non può che gettare un’ulteriore luce nefasta sulla vicenda. La speranza ora è che molti dei dispersi vengano ritrovati e che anche la situazione relativa al dissesto idrogeologico non diventi catastrofica più di quanto non lo sia già.