video suggerito
video suggerito

Chiellini: “Se la Juve vince a Napoli è (quasi) fatta per lo scudetto”

Il capitano della Juventus ha parlato del match con il Napoli, che potrebbe essere decisivo nella corsa allo scudetto: “Se vinciamo al San Paolo è quasi fatta. La squadra di Ancelotti merita questa posizione, siamo noi che stiamo facendo qualcosa di incredibile. Comunque sarà un match da tripla”.
A cura di Alessio Morra
65 CONDIVISIONI

La voce del Capitano. Giorgio Chiellini è uno che ci mette sempre la faccia nei momenti, pochi, complicati della Juventus. Questo non è un periodo difficile, però il 2-0 incassato dall’Atletico nella gara d’andata degli ottavi di Champions League pesa. Il difensore livornese intanto pensa al campionato e dice chiaro e tondo, giustamente, che il campionato sarà chiuso con largo anticipo se la Juve batterà il Napoli domenica sera.

Immagine

Napoli-Juventus

Nell’intervista rilasciata a SkySport il capitano ha ricordato che nella sua carriera poche volte ha vinto al San Paolo, nell’epoca recente la Juve a Napoli ha vinto nel 2015 e nel dicembre 2017, dunque grande rispetto per l’avversario ma altrettanta consapevolezza sull’esito del campionato in caso di successo della Juventus sul Napoli:

Vincere al San Paolo sarebbe quasi un k.o. definitivo. Il Napoli si merita questa posizione, siamo noi che stiamo facendo qualcosa di straordinario, ma non dobbiamo pensare che si finita. Io a Napoli ho vinto poche volte, mi ricordo un 3-1 e l'1-0 di Gonzalo l'anno scorso. Ma è una squadra che mi ha sempre portato bene, alla quale ho segnato anche dei gol importanti.

Il ricordo della scorsa stagione e la tripla per il match del San Paolo

Chiellini riavvolge il nastro e torna alla sfida dello scorso campionato, la Juventus era dietro ai partenopei, il capitano ricorda che in tanti parlarono di cambio della guardia, lo ha sottolineato in modo un po’ macabro, ma ha reso l’idea. Napoli-Juve per il centrale resta comunque una partita aperta a ogni tipo di risultato, all’andata finì 3-1 per la squadra di Allegri:

L'anno scorso fu una vittoria importante perché in tanti ci avevano fatto il funerale con troppo anticipo, dimostrando di essere una squadra tosta. Comunque è una partita da tripla, contro una squadra tecnica e forte.

65 CONDIVISIONI
autopromo immagine
Più che un giornale
Il media che racconta il tempo in cui viviamo con occhi moderni
api url views