video suggerito
video suggerito

Chiellini: “Se avessimo giocato così la finale di Berlino… Dybala? Un campione vero”

Il centrale bianconero, assente per infortunio nella finale del 2015 e oggi protagonista del 3-0 al Barcellona conferma i progressi ottenuti dalla squadra: “Siamo più consapevoli e forti, abbiamo una convinzione importante. Abbiamo riscritto un pezzo di storia, adesso l’obiettivo è Cardiff. Dybala? Un campione che ci farà vincere tanto”
A cura di Alessio Pediglieri
16 CONDIVISIONI
Video thumbnail
Immagine

Una piccolissima rivincita della finale di Berlino del 2015. Il 3-0 dello JStadium nel match d'andata dei quarti di finale contro il Barcellona ha rappresentato il tasso di crescita compiuto dalla Juventus rispetto a due anni fa. Se è vero che di quella maledetta finale c'erano solamente due protagonisti dal primo minuto (Buffon e Bonucci) è pur vero che martedì sera i bianconeri hanno finalmente svoltato dimostrando al mondo di essere arrivati al livello dei migliori. A sottolinearlo, uno dei protagonisti del successo in Champions League, Giorgio Chiellini che non giocò la finale di Berlino ma che ha aiutato i propri compagni a ipotecare l'accesso alla semifinale di quest'anno.

Juve in crescita, finale possibile – La voglia di dimostrare di essere cresciuti era tantissima e l'avversario è stato perfetto per confermare le attese: i tre gol rifilati al Barcellona hanno mostrato al mondo del calcio una Juventus finalmente matura per competere alla pari in campo internazionale. Nulla è ancora vinto, la strada è lunga ma le sensazioni sono ottime. E una prima rivincita è stata compiuta: "Pagheremmo per rigiocare la finale di Berlino con questa convinzione che abbiamo dimostrato oggi. Volevamo dare una risposta a noi stessi e abbiamo dimostrato che abbiamo aumentato il tasso tecnico e la personalità. Abbiamo ottenuto qualcosa di storico, siamo stati bravi tutti e questa vittoria ci deve dare ancora più convinzione per il finale di stagione"

Obiettivo Cardiff – Il difensore toscano l'atto finale della Champions 2015 non lo giocò perché infortunato, ma le differenze rispetto a Berlino sono notevoli con una Juventus in crescita e un Barcellona più ridimensionato: "Mi sarebbe piaciuto essere in campo due anni fa, ma oggi siamo un'altra squadra, più convinti. Al Camp Nou non sarà semplice, proveremo a fare la stessa partita. L'obiettivo è andare avanti e proveremo a conquistare la finale di Cardiff, sperando finisca in un altro modo rispetto a 2 anni fa".

L'elogio a Dybala – Una squadra diversa, con nuovi innesti, diversi campioni. Tra questi, Higuain e Dybala i due argentini che si stanno guadagnando un posto importante nel presente di questa Juventus. Ricevendo gli applausi dello stesso Chiellini, rappresentante della ‘vecchia guardia' che ha le idee precise sulla Joya: "Paulo è un campione completo, speriamo che ci faccia gioire in questi mesi e nei prossimi anni a venire".

16 CONDIVISIONI
autopromo immagine
Più che un giornale
Il media che racconta il tempo in cui viviamo con occhi moderni
api url views