video suggerito
video suggerito

Chiellini:”Pensiamo solo al derby, non alla festa Scudetto”

Il difensore livornese nel 2009 decise l’ultimo derby disputato in casa del Torino.
A cura di Alessio Morra
0 CONDIVISIONI
il livornese non pensa che il derby decida lo Scudetto

Domenica prossima la Juventus potrebbe vincere con quattro turni d’anticipo il secondo Scudetto consecutivo. Per far si che questo accada i bianconeri devono battere il Torino nel derby e devono sperare in un passo falso del Napoli, che sabato sera giocherà a Pescara. Giorgio Chiellini non pensa che il titolo sarà deciso il prossimo weekend, perché è convinto che il Napoli non si farà sorprendere dal Pescara:“La festa scudetto domenica? Non ci scommetterei un euro. Non credo proprio ad un passo falso del Napoli contro il Pescara, Cavani e compagni devono ancora blindare il secondo posto e il Milan potrebbe vincerle tutte da qui alla fine.”

Chiellini non sottovaluta il Torino – Chiellini, che con un gol nel finale di partita, decise l’ultimo derby giocato (nel 2009) in casa del Torino, non sottovaluta la squadra di Ventura e spera non ci siano problemi tra le due tifoserie:“ Vogliamo vincere non per la festa, ma per battere il Torino, una squadra organizzata che all’andata ci ha messo in difficoltà nel primo tempo. Sarebbe una follia sottovalutare il nostro avversario. Non dobbiamo rilassarci troppo. Spero che questa partita si viva come tra noi giocatori: con sano agonismo, ma anche stima e rispetto. Sarebbe brutto se una splendida città come Torino si macchiasse di episodi di violenza o incidenti, spero che sarà una festa di sport.”

Bayern e Borussia – Per la prima volta in finale di Champions League dovrebbe incontrarsi due squadre tedesche. Il difensore livornese sostiene che tra il Borussia e la Juventus ci sono alcune similitudini:Bayern – Barcellona in qualche modo rivaluta la nostra prestazione contro i tedeschi, dal campo abbiamo proprio avuto l’impressione che Ribery e soci fossero un passo avanti. Sarebbe stata un’eresia non dare il Barcellona come favorita alla vigilia, ma credo che la vittoria contro di noi abbia dato al Bayern più carica, che ora li fa sentire invincibili. C’è stato un ricambio ai vertici europei: nessuno avrebbe previsto due squadre tedesche in finale, soprattutto dopo aver incrociato Real Madrid e Barcellona. Il Borussia somiglia molto a noi anche per l’intensità di gioco, speriamo di rivivere il loro percorso e giocarci presto una finale di Champions. Il Borussia si è conconetrato molto sull’Europa, infatti in campionato sono dietro. Fossero usciti con il Malaga sarebbero stati ridimensionati.”

0 CONDIVISIONI
autopromo immagine
Più che un giornale
Il media che racconta il tempo in cui viviamo con occhi moderni
api url views