video suggerito
video suggerito

Chiellini no, Mandzukic sì: la Juve vola ad Atene per la Champions

Il difensore fuori dalla rosa dei convocati per l’ultima e decisiva gara della fase a gironi di Champions. In attacco Allegri recupera il croato.
A cura di Maurizio De Santis
3 CONDIVISIONI
Video thumbnail

La Juventus ritrova Mario Mandzukic ma perde Giorgio Chiellini. L'attaccante figura nella lista dei convocati di Allegri in vista della trasferta di Atene, ultimo atto della fase a gironi di Champions: contro l'Olympiakos i bianconeri hanno a disposizione un solo risultato, la vittoria. Tre punti per chiudere la strada alle velleità dello Sporting Lisbona. Tre punti per superare l'ennesimo esame dopo il Barcellona (0-0 in casa in Coppa) e il Napoli (battuto al San Paolo per 1-0 con go di Higuain). Tre punti per allungare la striscia di risultati positivi e poi fare all-in sul big match della sedicesima di campionato quando a Torino calerà l'Inter capolista in Serie A.

Immagine

Le buone notizie arrivano dall'attacco. Venerdì sera è toccato a Gonzalo Higuain prendere la scena: l'argentino ha giocato con un tutore a protezione della mano sinistra, ha combattuto il dolore con un analgesico e i fischi dei tifosi partenopei sfoderando gol e una prestazione tali da ammutolire gli avversari. Sua la rete che è calata come una sentenza (quinta volta consecutiva) sulle ambizioni di fuga degli azzurri. Nella lista di Allegri c'è anche il Pipita ma non è detto che parta titolare nonostante le probabilità siano altissime. Il croato, che nella giornata odierna si è allenato in gruppo, sembra aver superato del tutto il problema al polpaccio che lo aveva costretto a saltare l'incontro del San Paolo: anche lui è pronto per l'assalto qualificazione. Nulla da fare invece, per il difensore questa volta fermatosi per una gastroenterite virale.

Questo l'elenco dei 21 convocati: Buffon, De Sciglio, Benatia, Pjanic, Khedira, Cuadrado, Marchisio, Higuain, Dybala, Douglas Costa, Alex Sandro, Matuidi, Barzagli, Pinsoglio, Mandzukic, Asamoah, Szczesny, Rugani, Sturaro, Bentancur, Bernardeschi.

3 CONDIVISIONI
autopromo immagine
Più che un giornale
Il media che racconta il tempo in cui viviamo con occhi moderni
api url views