Chiellini no, Mandzukic sì: la Juve vola ad Atene per la Champions
La Juventus ritrova Mario Mandzukic ma perde Giorgio Chiellini. L'attaccante figura nella lista dei convocati di Allegri in vista della trasferta di Atene, ultimo atto della fase a gironi di Champions: contro l'Olympiakos i bianconeri hanno a disposizione un solo risultato, la vittoria. Tre punti per chiudere la strada alle velleità dello Sporting Lisbona. Tre punti per superare l'ennesimo esame dopo il Barcellona (0-0 in casa in Coppa) e il Napoli (battuto al San Paolo per 1-0 con go di Higuain). Tre punti per allungare la striscia di risultati positivi e poi fare all-in sul big match della sedicesima di campionato quando a Torino calerà l'Inter capolista in Serie A.

Le buone notizie arrivano dall'attacco. Venerdì sera è toccato a Gonzalo Higuain prendere la scena: l'argentino ha giocato con un tutore a protezione della mano sinistra, ha combattuto il dolore con un analgesico e i fischi dei tifosi partenopei sfoderando gol e una prestazione tali da ammutolire gli avversari. Sua la rete che è calata come una sentenza (quinta volta consecutiva) sulle ambizioni di fuga degli azzurri. Nella lista di Allegri c'è anche il Pipita ma non è detto che parta titolare nonostante le probabilità siano altissime. Il croato, che nella giornata odierna si è allenato in gruppo, sembra aver superato del tutto il problema al polpaccio che lo aveva costretto a saltare l'incontro del San Paolo: anche lui è pronto per l'assalto qualificazione. Nulla da fare invece, per il difensore questa volta fermatosi per una gastroenterite virale.
Questo l'elenco dei 21 convocati: Buffon, De Sciglio, Benatia, Pjanic, Khedira, Cuadrado, Marchisio, Higuain, Dybala, Douglas Costa, Alex Sandro, Matuidi, Barzagli, Pinsoglio, Mandzukic, Asamoah, Szczesny, Rugani, Sturaro, Bentancur, Bernardeschi.