Chiellini: “In Champions League vorrei evitare il Porto”

Dopo il buon pareggio ottenuto in casa del Napoli, la Juventus è pronta per tornare a respirare l’atmosfera della Champions League. I bianconeri dopo le 3 reti segnate in casa del Celtic, affronteranno in casa la formazione scozzese nella gara valida per il ritorno degli ottavi. Nonostante il buon vantaggio in termini di reti la formazione di Conte non è intenzionata a sottovalutare l’avversaria. A ribadire il concetto ci ha pensato Giorgio Chiellini. Il difensore, tornato in campo contro gli azzurri, dopo un lungo periodo ai microfoni di Sky Sport ha dichiarato:
Io credo che il 3-0 dell'andata sia stata una grande prestazione della squadra però manca ancora tanto, quindi sono convinto che mercoledì giocheremo questa partita al massimo e poi tutti questi altri pensieri su dove può arrivare la Juventus saranno solo da fare in futuro.
Alla luce di un passaggio del turno che sembra ampiamente alla portata dei bianconeri, Chiellini si è sbilanciato anche sulle prossime avversarie. Il nazionale azzurro a sorpresa ha dimostrato di temere molto non un top club, ma quella che potrebbe rivelarsi un’ousider:
Una squadra che in generale vorrei evitare sempre è il Porto potevamo già prenderlo negli ottavi di finale. E' una squadra secondo me poco conosciuta ma con grandi giocatori di valore ed è capace di tutto. Nel calcio di oggi, se non affronti una partita nel modo giusto, perdi con tutti e anche la squadra più forte del mondo come il Barcellona se non affronta una partita con la giusta attenzione, determinazione e concentrazione, si espone comunque a figure che possono essere anche irrecuperabili
In conclusione una battuta sull’altra italiana impegnata in Champions, ovvero il Milan con la speranza che possa andare avanti in Europa:
Nel complesso sicuramente il calcio italiano può dare tanto in Europa, noi speriamo sia noi che il Milan come le altre squadre in Europa League che vadano il più avanti possibile. Purtroppo delle volte anche queste energie che spendi le paghiamo in campionato.