Chiellini e Pirlo incoraggiano l’infortunato Giuseppe Rossi su Twitter: “Pepito torna presto”
La notizia dell'infortunio di Giuseppe Rossi il quale, durante un allenamento con il Villarreal, si è rotto il legamento crociato del ginocchio ha rattristito in molti. L'attaccante italo-americano rischia un lungo stop; addirittura si parla di 6 mesi lontano dai campi di calcio e questo potrebbe mettere in serio dubbio la sua presenza agli europei con la maglia della nazionale. Molti, comunque, i messaggi di incoraggiamento ricevuti da Pepito anche "pubblici", grazie al mezzo più in voga del momento: Twitter.
I primi a solidarizzare con l'ex punta di Manchester United e Parma sono stati Giorgio Chiellini e Andrea Pirlo. I due calciatori della Juventus, legati da un rapporto d'amicizia (prima che professionale) stretto in nazionale con Rossi, hanno voluto scrivere un messaggio di conforto e appoggio allo sfortunato amico. Pirlo ha scritto un serafico, ma molto diretto: "Pepito torna preso".
Prolisso invece Chiellini; l'ex difensore della Fiorentina ha scritto, sempre sulla sua pagina di Twitter, il proprio appoggio: "Un grande abbraccio e un grande in bocca al lupo per una pronta guarigione! Ti aspettiamo tutti Beppe". Lo stesso mezzo di informazione è stato utilizzato da Giuseppe Rossi per tenere informati i propri fan e tifosi sull'andamento dell'operazione. Sempre da Twitter, lo stesso social network utilizzato da Pirlo e Chiellini, il calciatore del Villarreal ha voluto rassicurare tutti: "L'operazione è andata bene, grazie di cuore per il vostro appoggio". Il messaggio è stato "replicato" da Giuseppe Rossi anche in spagnolo e inglese.
Adesso però a Rossi si prospettano mesi duri, fatti di molta riabilitazione, lavoro in palestra e piscina. Probabilmente lo stop potrebbe portarlo ad essere assente sul campo per circa 6 mesi e questo potrebbe addirittura privarlo di una convocazione ad Euro 2012. Anche se l'agente Federico Pastorello, proprio nella giornata di ieri, ha tenuto a precisare che il suo assistito non salterà gli europei visto che c'è tutto il tempo per poter recuperare al meglio. Fiduciosi dunque quelli dello staff di Rossi e del Villarreal che sperano di recuperare il calciatore nel minor tempo possibile.