20 CONDIVISIONI
video suggerito
video suggerito

Chiellini e il futuro con l’Italia: “Non mi sento indispensabile”

Il capitano della Nazionale alla vigilia del match con la Polonia ha detto di non sapere quanto ancora giocherà con la maglia azzurra dell’Italia: “Vivo alla giornata e lo faccio con grande entusiasmo. Poi non sarò mai un problema e non mi sento indispensabile. Sono importante come gli altri 26-27. Poi quel che sarà sarà, se per un mese, sei mesi o due anni si vedrà”.
A cura di Alessio Morra
20 CONDIVISIONI

Giorgio Chiellini da qualche mese è il capitano della nazionale, oltre a essere quello della Juventus. Il difensore livornese si è presentato in conferenza stampa con Mancini, in Polonia dove gli azzurri giocheranno un match fondamentale. Chiellini è stato istituzionale rispetto a Bonucci che aveva apertamente parlato di crisi del calcio italiano, ma a sorpresa ha detto di non sentirsi indispensabile, il suo futuro in nazionale non è così scontato come appare.

Il futuro di Chiellini con l’Italia

Alla maglia azzurra ci tiene come pochi il trentaquattrenne difensore che è uno dei calciatori con più presenze all-time con l’Italia, ne ha vissute tante e per questo ha mostrato tranquillità parlando della sfida di Chorzow: “Non è una finale, non è uno spareggio, è solo una spinta importante per l’Europeo, ma la strada è lunga. Poi ha parlato di se stesso e ha detto di avere l’entusiasmo di un ragazzino, ma dice di non sentirsi uno degli indispensabili:

Lo step è lo stesso, vivo alla giornata e lo faccio con grande entusiasmo. Ci sono tanti ragazzi bravi, ci stiamo conoscendo giorno dopo giorno, sempre più. Poi non sarò mai un problema e non mi sento indispensabile. Sono importante come gli altri 26-27. Poi quel che sarà sarà, se per un mese, sei mesi o due anni si vedrà.

Immagine

Chiellini non risponde a Bonucci

Dal ritiro di Coverciano nei giorni scorsi Leonardo Bonucci ha parlato di crisi del calcio italiano, l’amico e compagno di mille battaglie ha sviato quando gli è stato chiesto se fosse d’accordo con Bonucci, Chiellini non pensa né al passato né al futuro, ma solo all’attualità:

Non penso sia il momento per parlare di questo, come non sono abituato a esprimere giudizi su cosa sta succedendo nel calcio italiano. Contro l’Ucraina abbiamo giocato bene a calcio. C’è il rammarico di non aver fatto almeno due gol, era il minimo considerato quello che avevamo espresso.

20 CONDIVISIONI
autopromo immagine
Più che un giornale
Il media che racconta il tempo in cui viviamo con occhi moderni
api url views