18 CONDIVISIONI
video suggerito
video suggerito

Chiedi a Mertens: chi è Alderweireld? Perché il belga può fare al caso del Napoli

Il difensore centrale belga è in rotta con il Tottenham e potrebbe partire a fine stagione: Alderweireld vale 35 milioni di euro ma potrebbe costare meno e trattandosi di un classe ’89 sarebbe un profilo interessante per diverse big della nostra Serie A.
A cura di Vito Lamorte
18 CONDIVISIONI

È rottura tra Toby Alderweireld e il Tottenham. Dopo l'enorme diffusione che ha avuto la notizia della mancata convocazione del difensore belga per l'andata degli ottavi di finale di Champions League contro la Juventus sembra sempre più probabile che a fine della stagione non sarà rinnovato il contratto al calciatore visto che negli ultimi mesi non ha mai giocato a causa di un brutto infortunio al bicipite femorale che lo ha tenuto fuori 3 mesi.

Il difensore del Tottenham deve riscalare le gerarchie di Mauricio Pochettino per riconquistare una maglia da titolare ma la situazione non è così semplice: dopo il rientro di scorsa settimana in FA Cup, nel match vinto col Newport Country, il belga non è stato convocato per il sempre ‘caldo' North London derby contro l'Arsenal e non è da escludere una sua partenza a fine stagione.

Immagine

Alderweireld in Italia a fine stagione?

Secondo la stampa inglese appare ormai inevitabile il divorzio con il Tottenham a fine stagione e sul 28enne difensore centrale sarebbero interessate diverse big d'Europa, tra cui Manchester City, Chelsea e Real Madrid. Secondo transfermarkt.it il belga vale 35 milioni di euro ma potrebbe costare molto meno e trattandosi di un classe '89 sarebbe un profilo interessante per diverse big della nostra Serie A: in particolare Inter, Juventus e Napoli, che sono chiamate a ringiovanire la propria difesa visto l'avanzare dell'età di alcuni attuali pilastri come Miranda, Barzagli e Raul Albiol. Arriverà in Italia? Chi può dirlo.

La scheda di Tobias Alderweireld. (transfermarkt.it)
La scheda di Tobias Alderweireld. (transfermarkt.it)

Che giocatore è Tobias Alderweireld

Tobias Alderweireld è un difensore centrale forte fisicamente, dotato di una buona tecnica di base ed è un ottimo colpitore di testa, ogni calcio d’angolo o punizione a favore della sua squadra presenta l’occasione giusta per lui di incutere timore e svettare sugli avversari. Il difensore degli Spurs gode di una buona velocità, soprattutto in ampi spazi, e questo gli permette sia di poter contenere nell’uno contro uno avversari veloci sia di recuperare metri di vantaggio in campo aperto. Può giocare sia con una difesa a 4 che a 3 ed è molto bravo nell'impostazione da dietro.

Il profilo di Tobias Alderweireld. (wyscout.com)
Il profilo di Tobias Alderweireld. (wyscout.com)
18 CONDIVISIONI
autopromo immagine
Più che un giornale
Il media che racconta il tempo in cui viviamo con occhi moderni
api url views