Chicharito lascia il Bayer per amore e corre in ospedale dall’amata Lucia
Come in un racconto fiabesco ma è tutto vero. Il ‘cavaliere' corre in soccorso della sua amata a cavallo di un bianco destriero. Non è proprio così… ma è quel che ha fatto l'attaccante messicano del Bayer Leverkusen, il ‘Chicharito' Hernandez, pur di stare accanto alla compagna, la giornalista spagnola Lucia Villalon. Cosa le è successo di così grave da portare il calciatore a chiedere un permesso speciale per stare accanto alla donna? E' ricoverata da qualche giorno in ospedale per uno pneumotorace, una patologia che consiste nell'accumulo di aria improvviso nel cavo pleurico.

Non convocato dal Messico a causa di un infortunio alla mano, il ‘Chicharito ha chiesto e ottenuto di poter lasciare il ritiro della società tedesca così da recarsi in Spagna, a Barcellona, nell'ospedale dove si trova la fidanzata. E' stata la stessa Lucia Villalon a rassicurare tutti sulle sue condizioni di salute pubblicando sul proprio profilo di Instagram una foto corredata da messaggio nella quale mostra un computer e il video di una partita del Bayer. "Dopo alcuni giorni che sono qui in ospedale – ha scritto la dolce metà di Hernandez nel post – mi sto un po' riposando. Però, non ho intenzione di perdermi niente… né le tue partite, Javier, né il mio lavoro. Anche se avrò bisogno ancora di un po' di tempo per recuperare tutte le forze".
Dalla Germania alla Spagna per amore. Nel soggiorno iberico Hernandez seguirà un percorso di allenamenti personalizzati così da restare in forma e farsi trovare pronto alla ripresa del campionato dopo la sosta per le nazionali. "Il Chicharito ha un programma individuale da seguire – ha ammesso il tecnico Roger Schmidt -. E’ giusto che non sia con noi questa settimana a causa di questa situazione personale. E così potrà anche recuperare dall'infortunio alla mano".
