video suggerito
video suggerito

Chi vincerà la Premier? La predizione di Football Manager: il Leicester

Gli sviluppatori della piattaforma manageriale dedicata al calcio hanno calcolato, in base a una serie di dati statistici, che saranno The Foxes a vincere il titolo in Inghilterra con 2 punti di vantaggio sul Tottenham. Terzo posto per l’Arsenal, quarto per il City che vanno in Champions. United, West Ham e Liverpool in Europa League.
A cura di Maurizio De Santis
63 CONDIVISIONI
Video thumbnail
Immagine

Chi vincerà il titolo in Premier League? Il testa a testa per il successo nel campionato inglese sembra ristretto al Leicester di Ranieri e al Tottenham di Pochettino. Chelsea fuori dai giochi da tempo, Manchester United in difficoltà perenne con andamento a singhiozzo, Arsenal e Manchester City non riescono imprimere alla loro stagione quello scarto necessario per lanciare l'assalto alla vetta. Questo nella realtà, risultato di quanto accade sul rettangolo verde ma c'è chi ha calcolato – in base a una serie di rilevamenti statistici – anche come finirà la stagione di qui a qualche mese. Nell'era dei videogiochi digitali, altamente definiti, interattivi abbastanza da rendere all'utente il brivido di simulazioni sempre più reali, gli sviluppatori di Football Manager 2016 (la piattaforma per appassionati di calcio, provetti manager) hanno calcolato al computer quale sarà l'esito della Premier League (come sottolineato da The Sport Bible).

The Foxes di Ranieri alzeranno il prestigioso trofeo inglese, coronando così una stagione straordinaria. Nessuno avrebbe scommesso su di loro, invece vinceranno il campionato con 2 punti di vantaggio sul Tottenham (almeno secondo le previsioni e gli algoritmi di Football Manager). A fare la differenza saranno Jamie Vardy e Riyad Mahrez, che risulteranno decisivi soprattutto nella fase finale della stagione. In particolare, sarà l'attaccante con un passato da operaio a dare la spinta al Leicester realizzando ben 6 reti nelle ultime 9 gare in calendario.

Come chiuderanno il campionato le big ‘decadute' della Premier? L'Arsenal terzo (oltre agli Spurs) e il Manchester City quarto accederanno alla prossima edizione della Champions League, mentre Manchester United, West Ham e Liverpool si qualificheranno per l'Europa League. A retrocedere saranno Newcastle, Sunderland e Aston Villa.

La classifica della Premier calcolata da Football Manager
La classifica della Premier calcolata da Football Manager
63 CONDIVISIONI
autopromo immagine
Più che un giornale
Il media che racconta il tempo in cui viviamo con occhi moderni
api url views