video suggerito
video suggerito

Chi sono i calciatori più odiati? Ecco la Top 5

Fenomeni o goleador ma non basta per piacere i tifosi: da Ibrahimovic a Higuain, cinque calciatori che non riescono a fare breccia nel cuore dei tifosi.
A cura di Fabrizio Rinelli
31 CONDIVISIONI
Video thumbnail

Saranno anche dei campioni, dei fenomeni o dei goleador, ma dal punto di vista caratteriale, probabilmente non sono riusciti ancora a fare breccia nel cuore dei tifosi. Sono i calciatori “più odiati”, o se vogliamo, meno amati del calcio. Eccone alcuni.

Ibra e Balotelli ai primi posti

Zlatan Ibrahomovic non è un giocatore che sta simpatico a tutti e questo si sa. I suoi atteggiamenti in campo, spesso contrassegnati da una vera punizione nei confronti degli avversari dopo un fallo ricevuto, non fanno di lui un idolo completo per il pubblico. Gli screzi poi con gli ultras di Inter e Barcellona, infatti, sono nella memoria di tutti e ad essi va ad aggiungersi anche la nomea di mercenario affibbiatagli dai tifosi della Juventus.

Senza dimenticare gli insulti a giornalisti e addetti ai lavori. Gli fa compagnia però, Mario Balotelli. In comune, oltre ad aver indossato entrambi le maglie di Milan e Inter, e ad avere lo stesso agente, hanno anche il poco feeling con gli appassionati di calcio. Le simulazioni, le proteste smisurate, le “balotellate”, la sensazione che non apprezzi l'immensa fortuna avuta nella vita fanno innervosire non poco il pubblico. Insomma, tante caratteristiche che fanno davvero capire perché non sia simpatico proprio a tutti.

Britain Football Soccer - Crystal Palace v Manchester United - Premier League - Selhurst Park - 14/12/16 Manchester United's Zlatan Ibrahimovic celebrates after the match with Paul Pogba Action Images via Reuters / Tony O'Brien Livepic EDITORIAL USE ONLY. No use with unauthorized audio, video, data, fixture lists, club/league logos or "live" services. Online in-match use limited to 45 images, no video emulation. No use in betting, games or single club/league/player publications. Please contact your account representative for further details.

Un antipatico campione d’Europa portoghese

Nel “Clasico”, se i tifosi del Real concentrano il loro odio (sportivo, ovviamente) su Busquets, quelli del Barcellona trovano dall'altra parte un giocatore che sembra volersi attirare l'antipatia del mondo a tutti i costi, stiamo parlando di Pepe. Calciatore cattivo e scorretto in campo e dell'intera Liga spagnola. I suoi interventi violenti e volontari hanno spesso fatto il giro del web, procurandogli la fama di difensore killer e facendo scatenare l’ira di avversari e allenatori che detestano da sempre i suoi atteggiamenti poco in linea con il fair play calcistico tanto voluto da tutti i maggiori organi calcistici. E poco importa se a volte i suoi gol o le sue prestazioni in campo fanno di lui anche un buon calciatore, resterà sempre uno dei più fischiati e meno amati dagli amanti del calcio.

pepe

I suoi “fastidiosi” morsi da killer

Forse anche un po’a sorpresa, è Luis Suarez il calciatore più odiato dai tifosi. L'attaccante uruguaiano del Barcellona, infatti, ha sempre fornito elementi nuovi a chi sostiene sia un giocatore scorretto. Dalle accuse di razzismo fino ai morsi (chiedere a Chiellini per provare la veridicità della cosa) e ai falli cattivi agli avversari e alle simulazioni. Una pessima reputazione che però, non sembra condizionare minimamente le sue prestazioni in campo che, con Neymar e Messi al suo fianco nel reparto avanzato dei blaugrana, sembrano migliorare partita dopo partita.

Biss-Attacke: Uruguays Luis Suarez sitzt mit schmerverzerrtem Gesicht auf dem Boden nach seiner Bissattacke gegen Italiens Giorgio Chiellini bei der 0:1 Niederlage von Italien im Vorrundenspiel der Gruppe D zwischen Italien und Uruguay bei der Fussball WM 2014 in Natal / 240614*** Group D first round 2014 Fifa World Cup football match between Italy and Uruguay on June 24, 2014 at Estadio das Dunas in Natal, Brazil *** Mondiali di calcio 2014, BrasileItalia vs Uruguay Action PressLapresse -- Only Italy *** Local Caption *** 18683838

“Core n’grato” nella top 5

Non poteva mancare in questa speciale classifica, il calciatore più chiacchierato della scorsa estate: Gonzalo Higuain. L’argentino infatti, dopo il suo addio al Napoli, da quando è passato ai rivali della Juventus, sembra essere diventato antipatico anche al resto del pubblico italiano e non. Infatti, dopo che anche un mostro sacro per il calcio argentino come Diego Armando Maradona abbia dichiarato che il gesto del “Pipita” sia stato avventato e scorretto, durante le partite della nazionale, viene spesso fischiato dal suo pubblico anche per il suo comportamento sbagliato nei confronti del pubblico azzurro, magari frutto forse dei condizionamenti del “Pibe de Oro” o anche dal grande feeling fra il pubblico argentino e quello partenopeo spesso solidali fra loro.

Foto Cafaro Gerardo/LaPresse 19 08 2014 Napoli (Italia) sport calcio Napoli vs Athletic Bilbao Spareggi UEFA Champions League 2014/2015 gara di andata Nella foto: La rabbia di Higuain Photo Cafaro Gerardo/LaPresse 19 08 2014 Napoli (Italy) sport soccer Napoli vs Athletic Bilbao UEFA Champions League play-off first leg In the picture: The disappointment of Higuain

Il pendolino svizzero non è simpatico a tutti

L’esterno destro della Juventus, bravo negli inserimenti, con il vizio del gol, non è visto di buon occhio da avversari e tifosi, questo è certo. Nelle sue sgroppate sulla fascia infatti, spesso si lascia andare a proteste veementi e furibonde, senza dimenticare le sue tante simulazioni in campo che imbestialiscono tifosi avversari e allenatori. Noto infatti, è il suo occhio spiritato, le braccia larghe e l’espressione di chi si sente in debito per protestare su ogni singolo fallo laterale invertito, spinta, trattenuta o entrate nel corso della partita. Uno che può quindi far saltare i nervi facilmente e che rientra pienamente in questa speciale classifica dei meno amati del calcio.

Foto LaPresse - Daniele Badolato06/03/2016 Bergamo ( Italia)Sport CalcioAtalanta - JuventusCampionato di Calcio Serie A TIM 2015 2016 - Stadio "Atleti Azzurri d'Italia"Nella foto: Stephan LichtsteinerPhoto LaPresse - Daniele Badolato06 March 2016 Bergamo ( Italy)Sport SoccerAtalanta - JuventusItalian Football Championship League A TIM 2015 2016 - "Atleti Azzurri d'Italia" Stadium In the pic: Stephan Lichtsteiner
31 CONDIVISIONI
autopromo immagine
Più che un giornale
Il media che racconta il tempo in cui viviamo con occhi moderni
api url views