Chi prenderà il posto di Luis Suarez? Il Barça punta Icardi e Piatek
Luis Suarez è, naturalmente, un giocatore cardine per il Barcellona, domenica scorsa contro il Real Madrid Messi non c’era, il ‘Pistolero’ si è caricato la squadra sulle spalle e realizzato una tripletta. Gol a raffica, da tante stagioni, ancora un lungo contratto con i catalani, ma il bomber blaugrana recentemente ha detto che la sua squadra deve pensare al suo successore: “Il club deve iniziare a pensare a un nuovo numero 9”. Queste parole hanno stupito un po’ tutti, ma forse non i dirigenti che probabilmente stanno già sondando il mercato. Il ‘Mundo Deportivo’ ha proposto i nomi di tanti attaccanti che forse sono già nell’elenco dei possibili sostituti di Suarez.
Kane il sogno di mercato del Barcellona
Secondo il quotidiano catalano se un giorno andasse via Suarez l’obiettivo numero uno diverrebbe Harry Kane, che spesso è stato accostato nelle ultime stagioni al Real Madrid. Per il Tottenham è incedibile, la valutazione del bomber inglese supera i 200 milioni di euro. Ma si sa che nel calciomercato non si può mai dire mai. Nell’elenco ci sono anche i nomi di Timo Werner, che con il Lipsia segna tanto, ma che in nazionale ha sempre deluso, e Kasper Dolberg, giovane bomber danese dell’Ajax che piace anche a molti club della Serie A.

Icardi possibile successore di Suarez al Barcellona
Nell’elenco dei desideri figurano anche tre calciatori che giocano nel nostro campionato. C’è un po’ a sorpresa Mauro Icardi, che al Barcellona c’è stato quand’era giovanissimo e di cui non ha un buon ricordo, e c’è Messi con cui non ha un buon rapporto. Ma i gol li segna sempre l’argentino e il Barcellona, considerando anche la sua età non può tenerlo fuori. Dell’Inter piace anche Lautaro Martinez, che prima di firmare per i nerazzurri era stato a un passo dall’Atletico Madrid del ‘Cholo’ Simeone. Infine nell’elenco c’è il polacco Piatek, che ha iniziato in modo strepitoso la sua avventura italiana con il Genoa: 9 gol nelle prime 7 partite di campionato, più quattro in Coppa Italia, a secco nelle ultime tre.
