video suggerito
video suggerito

“Chi non salta juventino è”: lo sfottò dei tifosi del Napoli (VIDEO)

Con questo coro i tifosi partenopei non festeggiano solo i successi sulla Juventus. Lo intonano sempre quando c’è da celebrare un grande successo.
A cura di Alessio Morra
6 CONDIVISIONI
https://s3-eu-west-1.amazonaws.com/video.eu.fanpage.it/59a8067017544603819ebcdc996c2191.flv?title=Chi+non+salta+juventino+%C3%A9%3A+lo+sfott%C3%B2+dei+tifosi+del+Napoli&desc=Questo+coro+%C3%A8+fisso+al+San+Paolo.+Infatti+non+viene+intonato+solo+quando+si+gioca+contro+i+bianconeri.
coro

Il match tra Napoli e Juventus non è una partita come le altre. Anche se c’è stata grande rivalità con il Milan, ai tempi di Maradona. La sfida con i bianconeri resta la partita per antonomasia.

E’ sempre stato così. Juventus-Napoli fu il primo match giocato nella storia del campionato a girone unico. Le immagini che accompagnano le sfide delle due squadre sono tantissime. Si va dal mitico match del ’58, finito 4 a 3 per gli Azzurri, diretto dal mitico Concetto Lo Bello, che decise di giocare con un’immensa folla a bordo campo, sino alle sfide tra Maradona e Platini. Nelle ultime quattro stagioni al San Paolo la Juventus ha sempre perso. Lo scorso gennaio finì 3-0.  Il classico coro: ‘Chi non salta è juventino’ a fine match spopolava come un classico tormentone estivo.

Ma, questo coro è un classico al San Paolo quando il Napoli vince, non solo contro i bianconeri. Il ‘Chi non salta è juventino’ è presente nelle serate di festa, indipendentemente dall’andamento del campionato dell’una o dell’altra squadra. Ed è probabile, anzi certo l’ascolto anche in una serata magica, come quella vissuta dagli Azzurri sette giorni fa contro il Manchester City di Mancini, del coro: ‘chi non salta è juventino’.

6 CONDIVISIONI
autopromo immagine
Più che un giornale
Il media che racconta il tempo in cui viviamo con occhi moderni
api url views