video suggerito
video suggerito

“Chi non salta è napoletano”: è lo sfottò dei tifosi della Juventus (VIDEO)

Napoli-Juventus da sempre è una sfida che si gioca anche sugli spalti e nelle curve con i tifosi che danno spettacolo con cori e sfottò che sono entrati nell’immaginario popolare.
A cura di Vincenzo Di Guida
10 CONDIVISIONI

Il coro dei tifosi della Juventus

"Chi non salta è napoletano"

Tifosi Juve

Una rivalità storica, quasi atavica, cresciuta in maniera esponenziale negli anni ’80 quando il Napoli di Maradona sfidava le potenze del Nord, su tutte la corazzata bianconera emblema del potere industriale della famiglia Agnelli.

Dopo tanti anni difficili e con partite a senso unico, nelle ultime cinque stagioni Napoli-Juventus è tornata ad essere una partita che fa fermare tutta l’Italia calcistica. Il Napoli di Mazzarri che brilla in Champions League, contro la nuova Juventus di Antonio Conte, prima in classifica e con tanta voglia di tornare a mettere le mani sullo Scudetto. Lo spettacolo in Napoli-Juve non è solo in campo, ma anche sugli spalti. Cori, sfottò che sono entrati nell’immaginario collettivo italiano, come il famosissimo (da parte bianconera): “ Chi non salta è napoletano”, inno ufficiale della curva sud juventina.

10 CONDIVISIONI
autopromo immagine
Più che un giornale
Il media che racconta il tempo in cui viviamo con occhi moderni
api url views