14 CONDIVISIONI

Chi è lo sportivo più pagato al mondo? Tre calciatori dominano la Top 10

Lionel Messi è lo sportivo più ricco del pianeta con 127 milioni di dollari, 18 in più rispetto a Cristiano Ronaldo (109) e 22 in più rispetto a Neymar (105). La Pulce del Barcellona ha scalzato anche il campione della boxe Floyd Mayweather che per quattro volte negli ultimi sette anni era stato leader della speciale classifica stilata dalla rivista ‘Forbes’ tenendo conto degli introiti ottenuti sommando gli ingaggi ai bonus, ad altri premi in denaro e al portafoglio dei diritti d’immagine.
A cura di Maurizio De Santis
14 CONDIVISIONI
Immagine

Chi sono gli sportivi più pagati al mondo? Se credete che in cima alla lista ci sia Cristiano Ronaldo vi sbagliate. CR7 ha dovuto cedere il passo al rivale di sempre anche a livello sportivo: Lionel Messi. La Pulce del Barcellona ha scalzato anche il campione della boxe Floyd Mayweather che per quattro volte negli ultimi sette anni era stato leader della speciale classifica stilata dalla rivista ‘Forbes' tenendo conto degli introiti ottenuti sommando gli ingaggi ai bonus, ad altri premi in denaro e al portafoglio dei diritti d'immagine che rappresenta un tesoretto accumulato in un arco temporale che va dal 1° giugno 2018 al 1° giugno 2019.

Chi è lo sportivo più ricco al mondo

Il più ricco del pianeta è il ‘dieci' argentino, a lui la corona e lo scettro dei ‘paperoni' tra campo e realtà che nel complesso hanno raccolto 4 miliardi di dollari in 12 mesi (il 5% in più rispetto a un anno fa quando si fermò a 3.8 miliardi). Al quarto posto in graduatoria c'è il pugile Canelo Alvarez seguito dal tennista Roger Federer, da due protagonisti del Football americano (Russell Wilson, Aaron Rodgers) e da tre stelle della pallacanestro a stelle e strisce (LeBron James, Stephen Curry, Kevin Durant).

Quanto ha guadagnato il fuoriclasse dei catalani?

Tenetevi forte: 127 milioni di dollari, 18 in più rispetto alla stella portoghese (109 milioni) che gli ha dovuto cedere il passo nonostante stipendio e contratti di sponsorizzazione da nababbo. Chi c'è alle loro spalle? A chiudere il podio c'è Neymar (104 milioni) che è riuscito a monetizzare la propria popolarità ma è reduce da una stagione durissima, conclusa male in campionato per l'infortunio e per la vicenda del pugno al tifoso, invischiato in una brutta storia di presunti stupro per la denuncia di una donna. Se le stelle del calcio (19 in totale quelle elencate in graduatoria) dominano la scena, sono quelle della Nba americana a fare la parte del leone quanto a numero di selezionati: sono ben 35 i giocatori di basket inclusi nelle prime 100 posizioni (5 in meno se rapportati al 2018). Una quindicina, invece, le star del baseball che fa proseliti negli Usa.

La top 10 degli sportivi più pagati nel 2019

1. Lionel Messi – calcio – 127 milioni
2. Cristiano Ronaldo – calcio – 109 milioni
3. Neymar – calcio – 105 milioni
4. Canelo Alvarez – boxe – 94 milioni
5. Roger Federer – tennis – 93.4 milioni
6. Russell Wilson – football americano – 89.5 milioni
7. Aaron Rodgers – football americano – 89.3 milioni
8. LeBron James – basket – 89 milioni
9. Stephen Curry – basket – 79.8 milioni
10. Kevin Durant – basket – 65.4 milioni

14 CONDIVISIONI
autopromo immagine
Più che un giornale
Il media che racconta il tempo in cui viviamo con occhi moderni
api url views